Seguici

Serie A

Juventus-Napoli: tutto pronto all’Allianz Stadium

Fischio d’inizio ore 20:45. Tutte le Statistiche del Match

Pubblicato

il

Juventus-Napoli: tutto pronto all’Allianz Stadium

Fischio d’inizio ore 20:45. Tutte le Statistiche del Match

 

Obiettivi diversi, ma stessa voglia di vincere per portare a casa i tre punti in palio. Questa è Juventus-Napoli, questa è la sfida di ritorno tra la formazione di Massimiliano Allegri e quella di Luciano Spalletti, la numero 154 in Serie A TIM. Fin qui i bianconeri hanno ottenuto il doppio di successi rispetto ai partenopei (70 v 35), con 48 pareggi.

Se da una parte il Napoli ha appena archiviato il discorso Europa, uscendo però a testa alta dalla Champions League contro un Milan in gran forma, la Juventus, invece, è ancora in corsa in Europa League. La vittoria contro lo Sporting Lisbona all’andata ha permesso infatti agli uomini di Massimiliano Allegri di passare il turno nonostante l’1-1 del ritorno e di accedere così alla semifinale: obiettivo dei bianconeri ovviamente la finale in programma il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest.

Ora, però, testa alla Serie A TIM e alla super sfida di questa sera: le due squadre si presentano in campo pronte a riscattarsi dopo un’ultima giornata di campionato che ha visto il Napoli pareggiare contro l’Hellas Verona (0-0) e la Juventus perdere il match del Mapei Stadium (1-0), deciso dai neroverdi grazie al gol di Gregoire Defrel.

Insomma, tante le motivazioni e tanta la voglia di riscatto, soprattutto per i bianconeri che nella gara di andata contro gli azzurri hanno incassato ben cinque gol (5-1 il risultato finale), una partita a senso unico che ha incantato tutto il Maradona e non solo.

Victor Osimhen, in un big match da sempre molto sentito e ricco di emozioni, proverà ad essere ancora una volta decisivo, come all’andata. Questa volta però, il nigeriano (45) può raggiungere un altro record. Si, perché è vicino a eguagliare George Weah (46) come miglior marcatore africano nella storia della Serie A TIM. Il numero 9 (una rete ogni 122 minuti di media) è il terzo giocatore con la miglior media minuti/gol in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Cristiano Ronaldo (uno ogni 104) e Ronaldo (uno ogni 117) – min, 10 gol.

Anche Angel Di Maria, per la Juventus, cercherà di ripetersi, dopo aver segnato la rete del 2-1 nella sfida d’andata. A partire dagli anni 2000 solo due calciatori della Juventus hanno trovato il gol in entrambe le loro prime due sfide contro i partenopei in Serie A: Alessandro Matri nel 2011 e Darko Kovacevic tra il 2000 e il 2001. Ancora alla ricerca del gol, invece, il serbo Dusan Vlahovic: l’ultima sua rete in campionato, infatti, risale allo scorso 7 febbraio contro la Salernitana (doppietta).

Una sfida da non perdere che vedrà in campo la squadra che ha guadagnato più punti in partite casalinghe di questa Serie A TIM (Juventus, 36 in 15 gare) e quella che ne ha ottenuti di più in trasferta (Napoli, 40 in 15 match).

Insomma, una partita tutta da vivere con i partenopei lanciati verso la vittoria del terzo scudetto della storia azzurra e la Juventus, determinata a non mollare neanche un centimetro in vista della qualificazione alla prossima Champions League. Ma attenzione a Milan, Roma, Inter e Atalanta che ambiscono chiaramente allo stesso traguardo, lottando sul campo per cercare di non lasciare indietro nessun punto prezioso.

È tutto pronto all’Allianz Stadium per la sfida di questa domenica sera: si parte alle 20.45!

 

Match-Program

 

(https://www.legaseriea.it/it)

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.