Serie A

Juventus-Napoli: tutto pronto all’Allianz Stadium

Fischio d’inizio ore 20:45. Tutte le Statistiche del Match

Pubblicato

il

Juventus-Napoli: tutto pronto all’Allianz Stadium

Fischio d’inizio ore 20:45. Tutte le Statistiche del Match

 

Obiettivi diversi, ma stessa voglia di vincere per portare a casa i tre punti in palio. Questa è Juventus-Napoli, questa è la sfida di ritorno tra la formazione di Massimiliano Allegri e quella di Luciano Spalletti, la numero 154 in Serie A TIM. Fin qui i bianconeri hanno ottenuto il doppio di successi rispetto ai partenopei (70 v 35), con 48 pareggi.

Se da una parte il Napoli ha appena archiviato il discorso Europa, uscendo però a testa alta dalla Champions League contro un Milan in gran forma, la Juventus, invece, è ancora in corsa in Europa League. La vittoria contro lo Sporting Lisbona all’andata ha permesso infatti agli uomini di Massimiliano Allegri di passare il turno nonostante l’1-1 del ritorno e di accedere così alla semifinale: obiettivo dei bianconeri ovviamente la finale in programma il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest.

Ora, però, testa alla Serie A TIM e alla super sfida di questa sera: le due squadre si presentano in campo pronte a riscattarsi dopo un’ultima giornata di campionato che ha visto il Napoli pareggiare contro l’Hellas Verona (0-0) e la Juventus perdere il match del Mapei Stadium (1-0), deciso dai neroverdi grazie al gol di Gregoire Defrel.

Insomma, tante le motivazioni e tanta la voglia di riscatto, soprattutto per i bianconeri che nella gara di andata contro gli azzurri hanno incassato ben cinque gol (5-1 il risultato finale), una partita a senso unico che ha incantato tutto il Maradona e non solo.

Victor Osimhen, in un big match da sempre molto sentito e ricco di emozioni, proverà ad essere ancora una volta decisivo, come all’andata. Questa volta però, il nigeriano (45) può raggiungere un altro record. Si, perché è vicino a eguagliare George Weah (46) come miglior marcatore africano nella storia della Serie A TIM. Il numero 9 (una rete ogni 122 minuti di media) è il terzo giocatore con la miglior media minuti/gol in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Cristiano Ronaldo (uno ogni 104) e Ronaldo (uno ogni 117) – min, 10 gol.

Anche Angel Di Maria, per la Juventus, cercherà di ripetersi, dopo aver segnato la rete del 2-1 nella sfida d’andata. A partire dagli anni 2000 solo due calciatori della Juventus hanno trovato il gol in entrambe le loro prime due sfide contro i partenopei in Serie A: Alessandro Matri nel 2011 e Darko Kovacevic tra il 2000 e il 2001. Ancora alla ricerca del gol, invece, il serbo Dusan Vlahovic: l’ultima sua rete in campionato, infatti, risale allo scorso 7 febbraio contro la Salernitana (doppietta).

Una sfida da non perdere che vedrà in campo la squadra che ha guadagnato più punti in partite casalinghe di questa Serie A TIM (Juventus, 36 in 15 gare) e quella che ne ha ottenuti di più in trasferta (Napoli, 40 in 15 match).

Insomma, una partita tutta da vivere con i partenopei lanciati verso la vittoria del terzo scudetto della storia azzurra e la Juventus, determinata a non mollare neanche un centimetro in vista della qualificazione alla prossima Champions League. Ma attenzione a Milan, Roma, Inter e Atalanta che ambiscono chiaramente allo stesso traguardo, lottando sul campo per cercare di non lasciare indietro nessun punto prezioso.

È tutto pronto all’Allianz Stadium per la sfida di questa domenica sera: si parte alle 20.45!

 

Match-Program

 

(https://www.legaseriea.it/it)

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version