LaLiga
LaLiga, 28ª giornata: il Barcellona frena ma il Real Madrid perde
I risultati della 28ª giornata de LaLiga: il pareggio del Barcellona e la sconfitta del Real Madrid
Tra venerdì 7 e lunedì 10 aprile si sono giocate le partite della 28ª giornata de LaLiga: il pareggio del Barcellona e la sconfitta del Real Madrid sono stati tra i risultati più sorprendenti. Il turno si era aperto con il pareggio per 2-2 tra Siviglia e Celta Vigo. La squadra di Mendilibar va sul doppio vantaggio grazie alle reti di En Nesyri e Acuna ma poi Rodriguez e Paciencia hanno riportato in parità la partita.
Il sabato si era aperto con la vittoria, in rimonta, dell’Osasuna contro l’Elche. Tete Morente aveva portato in vantaggio la squadra ospite ma la doppietta di Ezzalzouli ha ribaltato la partita regalando i 3 punti a quella di casa. Alle 16.15 i fratelli Williams hanno regalato il successo all’Athletic Bilbao, in trasferta, contro l’Espanyol. Darder ha accorciato le distanze ma non è bastato. Oyarzabal prima ha sbagliato un rigore poi ha portato in vantaggio la Real Sociedad in casa contro il Getafe. Kubo poi ha chiuso il match consolidando la quarta posizione della squadra di Alguacil.
Gli altri risultati
Al Santiago Bernabeu, il “sottomarino giallo” batte i Blancos per 2-3. Passano in vantaggio i madrilenti grazie all’autorete di Torres ma Chukwueze pareggia già nel primo tempo. Vinicus ha portato sul 2-1 la squadra di Ancelotti ma Morales prima e di nuovo il numero 11 poi regalano i tre punti alla squadra di Quique Setien. La domenica è iniziata col 3-3 tra Valladolid e Maiorca. Perez regala il vantaggio alla squadra viola ma Muriqi prima e Morianes poi portano la partita sull’1-2. Amallah ha pareggiato e Monchu ha ribaltato nuovamente il risultato prima della rete dagli 11 metri dell’ex Lazio che ha regalato 1 punto per parte.
Vittoria esterna del Cadice, per 0-2, contro il Real Betis. Successo casalingo dell’Almeria contro il Valencia per 2-1. Le reti di Molina ed Hermoso regalano i 3 punti alla squadra di Simeone contro il Rayo Vallecano. Il match è terminato 1-2. La partita del lunedì ha visto il pareggio a reti inviolate tra i blaugrana ed il Giroona. La squadra di Xavi è a +13 sulle merengues seconde. La lotta scudetto sembrerebbe chiusa mentre quella per l’Europa e per la salvezza è ancora apertissima. Venerdì inizierà un altro turno che sicuramente regalerà ulteriori emozioni.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie