Champions League

Milan, la carica di Pioli: “Sarebbe un errore difenderci. Il Maradona ci darà una spinta in più”

Pubblicato

il

Il Milan è sbarcato da poco a Napoli. Stefano Pioli e Simon Kjaer sono allo stadio Maradona per presentare in conferenza stampa il quarto di ritorno di Champions League, che si giocherà domani sera.

Le parole di Pioli

“Sarebbe un errore pensare a difenderci. Abbiamo un minimo vantaggio e giochiamo in casa contro una squadra che ha una media di 3 gol in casa. Noi dobbiamo fare la nostra partita: giocare bene, giocare da squadra e gestire molto bene il pallone I rigori li abbiamo provati come abbiamo sempre fatti, ma non abbiamo pensato ad inserire Maignan nei 5 tiratori. Giocheremo la terza partita in pochi giorni, vincerà chi riuscirà a segnare le occasioni create. Avere un buon approccio alla gara già sarebbe un ottimo segnale. Abbiamo iniziato questo percorso 3 anni fa, ora siamo concentrati per centrare un traguardo straordinario, per vincere questa partita servirà una partita di alto livello. Il Maradona caricherà il Napoli e caricherà anche noi. Teniamo sempre in considerazione le caratteristiche degli avversari, contro Osimhen abbiamo preparato cose particolari ma non ci snatureremo nel nostro modo di giocare. Brahim sta crescendo tanto, è di assoluto livello, è bravissimo a gestire la pressione sia in campo e fuori, mi piacerebbe allenarlo ancora. Sono sicuro che domani ci sarà qualche cambiamento tattico, come qualche giocatore in qualche posizione diversa. Giroud sta bene, l’abbiamo valutato bene ed è in condizione per giocare”.

Le parole di Kjaer

“Affronteremo Osimhen come abbiamo fatto con tutti gli altri avversari, proviamo molto rispetto verso di lui. Ai giovani dirò che non si sa mai quando avremo un’opportunità del genere, dovremo goderci tutto, sarà un’emozione stupenda, giochiamo a calcio per queste serate. Essere al Milan è una gioia immensa, il sogno per me fin da piccolo. Con il mister abbiamo costruito qualcosa di incredibile, non pensavo mai di poter raggiungere questo percorso 3 anni fa”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version