Champions League

Milan-Napoli, Pioli: “Calabria capitano vero. E sulla gara di ritorno…”

Pubblicato

il

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Napoli, gara valida l’andata dei quarti di Champions League, decisa da un grande gol di Bennacer.  

Nella prima frazione di gioco parte meglio il Napoli, poi sale in cattedra il Milan che prima va in vantaggio con un grande gol di Bennacer, poi rischia addirittura il gol del raddoppio nel finale con Kjaer che colpisce la traversa con un colpo di testa perfetto. Nella seconda frazione di gioco, azioni da entrambe le parti. Alla fine il Napoli resta in 10′, espulso Anguissa, il Milan gestisce e porta a casa una vittoria importantissima. Ma al Maradona ci sarà ancora da battagliare.

Dopo stasera le percentuali restano 50-50?: “Assolutamente si, ci sarà ancora da combattere”

Quanto pesa non aver chiuso la partita: “E’ stato l’unico rimpianto della gara. è un peccato, ci siamo un po’ seduti. E’ comunque un buon risultato ma servirà ancora un’altra grande gara”

E’ stata una serata da Milan e uno spot per il calcio italiano: “Assolutamente si, è stata una gara vibrante. Secondo me Milan e Napoli possono giocare ancora meglio sul piano qualitativo”

Cosa ti aspetti a Napoli adesso: “Noi siamo a metà della salita, gli uiltimi tornanti sono i più difficili da superare. Il Napoli è una squadra forte., le difficoltà ci siamo. Ci aspettiamo una squadra forte, metteremo in campo tutto quello che abbiamo. Non sbaglieremo l’approccio alla gara”

Su Calabria, il Milan ha ritrovato il suo capitano?: “Assolutamente si, Davide è un capitano vero”

Sulla partita: “Sono due squadri forti, diventa difficile fare una fase difensiva impenetrabile. Mentalmente dobbiamo capire che bisogna stare all’interno della partita più tempo possibile”  

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version