Pallavolo

Pinerolo salvo e Chieri quarto: è festa al Pala Bus Company

Pubblicato

il

Pinerolo-Chieri: una festa tutta bianco blu

Sabato 8 aprile, alle 20.30, il Wash4green Pinerolo e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si sono affrontate nella 26ª giornata della Serie A1 di volley femminile. Alla squadra padrona di casa bastava 1 punto per salvarsi o che la Bartoccini-Fortinfissi Perugia non ne facesse tre contro il Prosecco Doc. Imoco Conegliano. Anche alla squadra ospite bastava 1 punto per essere sicura del quarto posto o che il Cuneo Granda S.Bernardo facesse risultato contro l’Igor Gorgonzola Novara. I primi due set sono combattuti ma vengono entrambi vinti dalla squadra di Bregoli che può festeggiare il raggiungimento del suo obiettivo.

Ragazze Chieri quarto posto

dall’Umbria però arriva la notizia che la squadra di Marchiaro aspettava: la squadra di De Gennaro e compagne è avanti 0-2 e può iniziare la festa anche per le pinelle e i suoi tifosi. Riprende la partita ma ormai il risultato conta poco. Entrambe le squadre fanno rifiatare le titolari e il club capitanato da Zago vince il terzo set prima di essere battuta nel quarto per 23-25. 18 punti su 18 nei derby per le chieresi e primo posto tra le piemontesi e come ha detto la capitana Kaja Grobelna questa squadra non si pone limiti e guarda ai play off con ottimismo.

 Villani capo ultrà

Dall’altra parte sia in conferenza sia ai microfoni di Sport +, la numero 13 e le altre ragazze hanno detto che tra i fattori importanti per questo lavoro ci sono sicuramente il gruppo ed il tifo. Due elementi che hanno dato coraggio e che hanno dato stimoli alle pinerolesi che non si sono mai arrese e gli 8 punti nelle ultime 4 partite ne sono la dimostrazione.

Grobelna e Carletti

 

 Ungureanu

Gli altri risultati

Le altre partite si sono giocate tutte in contemporanea ed hanno visto la squadra di Santarelli vincere per 0-3. Le venete erano già sicure del primo posto ma questo risultato ha condannato le perugine all’A2. Vittoria in rimonta delle novaresi per 3-1. Gara che condanna le cuneesi all’undicesimo posto. Kuznetsova e compagne sfideranno Il Bisonte Firenze nella gara per i play off di Challenge Cup ma giocheranno gara 1 in trasferta. Il derby toscano se l’è aggiudicato la Savino Del Bene Scandicci che chiude al secondo posto ed affronterà il Volley Bergamo 1991 nei quarti di finale.

Le bergamasche chiudono al settimo posto grazie al successo con Trasportipesanti Casalmaggiore. La squadra di Cremona sfiderà nei play off il Vero Volley Milano che ha avuto la meglio sull’E-Work Busto Arsizio. Degradi e compagne terminano all”ottavo posto la regular season ed affronteranno nei quarti le prime della classe. Tra le sfide per il titolo e quelle per la qualificazione ai play off di Challenge Cup ci sarà da divertirsi e da rimanere col fiato sospeso. D’altronde gli appassionati di questo sport lo sanno bene.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version