Serie A
Pioli: testa esclusivamente all’Empoli
Conferenza stampa a Milanello
Pioli: testa esclusivamente all’Empoli.
Domani sera a San Siro la sfida tra Milan e Empoli. Queste le parole di Stefano Pioli, attraverso Milan TV, del tecnico rossonero.
“Affrontare le prossime sfide con la giusta tensione sarà determinante, le partite si vincono prima con l’atteggiamento e la volontà, poi con la qualità. Dobbiamo essere umili e determinati, il campionato è molto importante per noi e vogliamo sfruttare la spinta dei tifosi. Il successo del Maradona non aumenta il rammarico per il nostro cammino, dobbiamo essere concentrati per questo finale di stagione perché abbiamo ancora tante possibilità per dimostrare che squadra siamo. L’attenzione non deve mai mancare, forse abbiamo avuto difficoltà maggiori contro squadre che si sono chiuse, ma abbiamo lavorato per migliorare questo tipo di situazioni”.
Questo il commento sulle prestazioni di Leao e Diaz.
“Leão dev’essere felice e scendere in campo con il sorriso, non deve preoccuparsi né essere ansioso, così come tutto il gruppo. Rafa ha avuto diverse occasioni da gol contro il Napoli perché si è mosso bene. Brahim ha fatto un paio di allenamenti a parte ma è a disposizione e pronto per giocare, non è un classico esterno ma è in grande forma e ha caratteristiche uniche per noi”.
Sul razzismo e lo stadio.
“San Siro ha fatto la storia del calcio italiano e del Milan, ma non possiamo rimanere ancorati al passato se vogliamo migliorare il nostro futuro. Cambiando discorso, sono dispiaciuto per ciò che accade dentro gli stadi, come gli episodi di razzismo. Chi crea problemi è solamente una minoranza ma bisogna prendere provvedimenti seri, lo sport va affrontato con uno spirito diverso”.
Non manca un pensiero ed un augurio di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, che possa vedere presto il Milan allo stadio.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie