Serie A
Pioli: una gara che vale doppio
Così presenta la gara di domani alle ore 18 allo stadio Olimpico
Pioli: una gara che vale doppio.
“È una partita che vale sicuramente tanto. Nelle ultime giornate abbiamo tre scontri diretti e più punti faremo più possibilità avremo di arrivare tra le prime quattro, il nostro obiettivo”.
Così presenta la gara di domani alle ore 18 allo stadio Olimpico, con diretta sulla App di Dazn, il tecnico del Milan Stefano Pioli nella consueta conferenza stampa tenutasi al Centro Sportivo di Milanello.
I rossoneri, che sono già partiti per la Capitale, affrontano la squadra che nel girone d’andata ha iniziato un periodo buio per i Campioni d’Italia.
“In ogni stagione ci sono momenti in cui le cose non vanno per il meglio, ma tutto ci è servito per essere qui, ora, a giocarci obiettivi importanti. Pensiamo alla Roma e a conquistare dei punti, sapendo che le partite sono molto dispendiose soprattutto a livello mentale. Siamo però abituati a giocare tanto e ad alto livello: lavoro con professionisti che sanno come recuperare energie, mi auguro che sapremo farlo anche all’Olimpico”.
Una curiosità: Pioli si considera un padre per tutti i giocatori, ma uno in particolare è stato seguito: Leao. E’ quello che ha speso più tempo nell’ufficio del tecnico. “Sono giovani ventenni e devi parlare di calcio, ma anche di altre cose.”
Le posizioni dei giocatori variano poi a seconda della gara.” Ad esempio, so che Bennacer e Krunić possono essere spostati di posizione senza problemi”. Per fronteggiare i giallorossi nei calci piazzati Pioli pensa ad una difesa mista.
La sfida dell’Olimpico è la prima di una serie di incontri dove energie fisiche ed energie mentali saranno molto sfruttate.
Pioli: una gara che vale doppio.
Se vuoi aggiornamenti su Serie A 2022-2023, sul Milan e su Pioli segui il nostro sito: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie