Calcio
Premier League, 30a giornata: segno X ad Anfield, poker City
La giornata di Premier League: pareggio ad Anfield, poker City
Tra sabato 8 aprile e domenica 9 aprile si sono giocate le partite della 30a giornata di Premier League: pareggio ad Anfield, City forza 4.
Alle 18 di domenica 9 aprile, ad Anfield Road, Liverpool, si è giocata la partita tra Liverpool ed Arsenal. L’incontro è terminato in parità, gunners sono andati inizialmente in doppio vantaggio con i ai brasiliani Martinelli e Jesus. I reds hanno accorciato con Salah, poi autore di un rigore sbagliato, e hanno agguantato il 2-2 con Firmino. La squadra di Arteta è ora a 6 punti sulla seconda in classifica, con una giornata in più, quella di Klopp invece è all’ottavo posto.
Sabato 8 aprile, alle ore 18, al St. Mary’s Stadium il Southampton affronta il Manchester City. Il risultato dell’incontro è stato di 4-1 per la squadra ospite. A segno sono andati Grealish, Haaland, con una doppietta, e Alvarez per i citizens, Mara per i Saints. Il City accorcia e può continuare a lottare per il titolo, i biancorossi invece non si schiodano dall’ultima posizione, a meno 4 dalla quartultima
Gli altri risultati
Lo stesso giorno della partita di Southampton, alle 13,30, si sono affrontate Manchester United e Everton. A vincere sono stati i red devils, per 2-0 sui toffees, reti di McTominay e Martial, mantenendo così il +3 sul quinto posto. Alle 16 il Wolverhampton ha battuto per 1-0 il Chelsea col gol di Matheus Nunes. Gli Wolves si allontanano dalla zona calda. Allo stesso orario il West Ham si è aggiudicato il derby contro il Fulham, decisiva l’autorete di Reed. Gli hammers sono ora a +3 dalla zona retocessione.
Lo scontro salvezza tra Leicester e Bournemouth è terminato 1-0 per le cherries, a segno Billing, Foxes al momento penultime. La partita tra Tottenham e Brighton & Hove Albion è finita 2-1 per gli Spurs. Il Newcastle ha battuto 2-1 il Brentford, mantengono i tre punti di vantaggio sulla squadra di Stellini quinta. I villans hanno battuto 2-0 il Nottingham Forest grazie a Traoré e Watkins. La squadra di Birmingham è quindi sesta. Lo stesso giorno della partita di Liverpool, alle 15 si è giocata Leeds United Crystal Palace. A vincere sono state le eagles grazie ad un sonoro 5-1, in cui Jordan Ayew ha firmato una doppietta. La squadra di Birmingham è ora sesta.
In settimana sono state recuperate alcune partite. I risultati sono stati i seguenti risultati: Leicester-Aston Villa 1-2, Leeds-Nottingham 2-1, Bournemouth 0-2 Brighton, Chelsea 0-0 Liverpool e Manchester United 1-0 Brentford. Mancano 8 gare al termine del campionato, il finale di stagione si preannuncia avvincente. La prossima giornata che inizierà il venerdì 15 alle 13,30 e si concluderà nella serata di lunedì 17 aprile.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie