Calcio

Premier League 32ª giornata: Gunners solo pari, disastro Spurs

Pubblicato

il

La giornata di Premier League: pareggio Gunners solo pari, disastro Spurs

Tra venerdì 21 aprile e domenica 23 aprile si sono giocate le partite valide per la 32a giornata di Premier League: Arsenal solo pari, il Tottenham tracolla.

Alle 21, all’Emirates Stadium di Londra si è disputato il match tra Arsenal e Southampton. Il risultato finale è stato di 3-3, con i gunners che sono stati sotto nel punteggio fino al pareggio finale. Per i saints i gol sono arrivati per mano di Alcaraz, Walcott (ex della partita) e Caleta-Car, mentre per quella di casa Martinelli, Odegaard e Saka. Solo pari per la squadra di Arteta, che ora è a +5 ma con due giornate in meno.

Il 23 aprile alle 15, al St James’ Park si sono affrontate Newcastle United e Tottenham Hotspur. I magpies hanno travolto gli spurs con un tennistico 6-1, i bianconeri avevano già chiuso la pratica nei primi 20 minuti. I gol sono arrivati con le doppiette di Murphy e Isak e le reti di Joelinton e Callum Wilson, per la squadra di Howe, per quella di Stellini ha segnato Kane. Un risultato che limita le speranze della squadra del nord di L0ndra di accedere all’Europa che conta.

Gli altri risultati

Sabato 22 aprile, alle ore 13,30, il Fulham ha battuto 2-1 il Leeds United, decisive le reti di Harry Wilson e Pereira. La squadra ospite rimane a un solo punto dalla terzultima. Alle ore 16 si sono affrontate Brentford e Aston Villa, non andando oltre il pareggio. Partita in cui Douglas Luiz ha risposto a Ivan Toney. Allo stesso orario si è giocata Crystal Palace-Everton, finita senza reti. Per i toffees il pareggio non basta e si ritrovano ora in zona retrocessione. Al King Power Stadium il Leicester City ha sconfitto il Wolverhampton. Le foxes sono tornate alla vittoria grazie alle reti di Ilheanacho e Castagne che hanno ribaltato il gol iniziale di Cunha.

La squadra di Dean Smith è al momento salva. Ad Anfield Road il Liverpool ha vinto con sofferenza contro il Nottingham Forest. La doppietta di Diogo Jota e Salah hanno salvato i red, che restano attivi nella lotta per le coppe europee. In contemporanea col match di Newcastle, si sono affrontate Bournemouth e West Ham United. Gli hammers hanno inflitto un 4-0 alle cherries, in gol Antonio, Paqueta, Rice e Fornals. La squadra di Londra si allontana così dalla zona calda.

Mancano 6 gare al termine del campionato, il finale di stagione si preannuncia avvincente. La prossima giornata, da non perdere, inizierà martedì 25 e si concluderà giovedì 27 aprile

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version