Seguici

Calcio

Premier League, 33ª giornata: citizens e bianconeri fanno poker

Pubblicato

il

La giornata di Premier League: Citizens e bianconeri fanno poker

Tra martedì 25 e giovedì 27 aprile si sono giocate le partite valide per la 33a giornata di Premier League: Citizens e Magpies forza 4

Mercoledì 26, alle 21, ad Etihad, si è giocato il big match Manchester City-Arsenal. La partita è stata dominata dai citizens, che hanno avuto la meglio per 4-1. A segno due volte De Bruyne, Stones e Haaland, inutile il gol di Holding. Il risultato complica assai i piani di Arteta, mentre per la squadra di Guardiola potrebbe essere una vittoria da campionato, ora a -2 sugli avversari, ma con due giornate da recuperare.

Giovedì 27, alle 20,45, a Goodison Park, si sono affrontate Everton e Newcastle United. I magpies hanno vinto per 4-1, avvicinando così la qualificazione in Champions League, mentre i toffees si ritrovano relegati in zona retrocessione. Le marcature del match sono arrivate grazie alla doppietta di Wilson, al gol di Murphy e Joelinton e per la squadra di Dyche al gol di McNeil.

Gli altri risultati

Alle ore 20,30, ha aperto la giornata, il match tra Wolverhampton e Crystal Palace, vinto 2-0 dai Wolves, grazie ad un autogol e al rigore realizzato da Neves. Un quarto d’ora dopo, l’Aston Villa ha battuto 1-0 il Fulham, grazie alla rete di Mings. Invece, tra Leeds United-Leicester City è finita 1-1. Partita in cui Vardy ha risposto a Sinisterra. Il pareggio non può soddisfare le due formazioni.

Lo stesso giorno della partita di Manchester, il Nottingham Forest ha battuto 3-1 il Brighton & Hove Albion. Il risultato mette momentaneamente in salvo la squadra di Cooper. Al London Stadium, il Liverpool ha battuto 2-1 il West Ham United. Decisiva la rete di Matip. La squadra di Klopp è quindi settima, ma con una partita in meno e la possibilità di quinto posto. Il derby di Londra tra Chelsea e Brentford finisce 2-o per le bees. Mbeumo è stato decisivo per la sua squadra. Continua l’incubo per i blues.

Giovedì 27 aprile, alle ore 20,45 si sono sfidate Southampton e Bournemouth. Sono state le cherries ad avere la meglio sui saints, che di conseguenza restano in fondo alla classifica. Ha chiuso il turno la sfida Tottenham Hotspur-Manchester United, il risultato è stato di parità, con gli Spurs che hanno recuperato i due gol di svantaggio. Tuttavia, il risultato sorride di più alla squadra di Ten Haag.

Mancano 5 gare al termine del campionato, la lotta salvezza è molto infuocata e altre posizioni sono da stabilire, si preavvisa un finale emozionante. La prossima giornata inizierà sabato 29 aprile e si chiuderà martedì 2 maggio.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.