Calcio
Premier League, 33ª giornata: citizens e bianconeri fanno poker
La giornata di Premier League: Citizens e bianconeri fanno poker
Tra martedì 25 e giovedì 27 aprile si sono giocate le partite valide per la 33a giornata di Premier League: Citizens e Magpies forza 4
Mercoledì 26, alle 21, ad Etihad, si è giocato il big match Manchester City-Arsenal. La partita è stata dominata dai citizens, che hanno avuto la meglio per 4-1. A segno due volte De Bruyne, Stones e Haaland, inutile il gol di Holding. Il risultato complica assai i piani di Arteta, mentre per la squadra di Guardiola potrebbe essere una vittoria da campionato, ora a -2 sugli avversari, ma con due giornate da recuperare.
Giovedì 27, alle 20,45, a Goodison Park, si sono affrontate Everton e Newcastle United. I magpies hanno vinto per 4-1, avvicinando così la qualificazione in Champions League, mentre i toffees si ritrovano relegati in zona retrocessione. Le marcature del match sono arrivate grazie alla doppietta di Wilson, al gol di Murphy e Joelinton e per la squadra di Dyche al gol di McNeil.
Gli altri risultati
Alle ore 20,30, ha aperto la giornata, il match tra Wolverhampton e Crystal Palace, vinto 2-0 dai Wolves, grazie ad un autogol e al rigore realizzato da Neves. Un quarto d’ora dopo, l’Aston Villa ha battuto 1-0 il Fulham, grazie alla rete di Mings. Invece, tra Leeds United-Leicester City è finita 1-1. Partita in cui Vardy ha risposto a Sinisterra. Il pareggio non può soddisfare le due formazioni.
Lo stesso giorno della partita di Manchester, il Nottingham Forest ha battuto 3-1 il Brighton & Hove Albion. Il risultato mette momentaneamente in salvo la squadra di Cooper. Al London Stadium, il Liverpool ha battuto 2-1 il West Ham United. Decisiva la rete di Matip. La squadra di Klopp è quindi settima, ma con una partita in meno e la possibilità di quinto posto. Il derby di Londra tra Chelsea e Brentford finisce 2-o per le bees. Mbeumo è stato decisivo per la sua squadra. Continua l’incubo per i blues.
Giovedì 27 aprile, alle ore 20,45 si sono sfidate Southampton e Bournemouth. Sono state le cherries ad avere la meglio sui saints, che di conseguenza restano in fondo alla classifica. Ha chiuso il turno la sfida Tottenham Hotspur-Manchester United, il risultato è stato di parità, con gli Spurs che hanno recuperato i due gol di svantaggio. Tuttavia, il risultato sorride di più alla squadra di Ten Haag.
Mancano 5 gare al termine del campionato, la lotta salvezza è molto infuocata e altre posizioni sono da stabilire, si preavvisa un finale emozionante. La prossima giornata inizierà sabato 29 aprile e si chiuderà martedì 2 maggio.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie