Seguici

Serie A

Sarri avvisa: “Sono tornato a divertirmi. Mancano ancora 24 punti in palio”

Pubblicato

il

Queste le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro lo Spezia; “E’ un gol bellissimo, ma ad un certo punto mi sono anche preoccupato. Eravamo in 7 lì davanti e nessuno andava a concludere, poi per fortuna lo abbiamo fatto. Sono molto contento anche io per il gol di Marcos Antonio, un palleggiatore di grandissimo livello. Sto facendo fatica a inserirlo nel nostro centrocampo che ha caratteristiche molto offensive e ha bisogno di fisicità. Ma se qualcuno viene a vedere i nostri allenamenti vedrebbe che il palleggio di Marcos Antonio nello stretto è uno spettacolo”.

Sulla gara: “Ambiente complicato, dimensione del campo particolare e una squadra aggressiva. Cose abbastanza prevedibili, ma nonostante questo ci hanno messo in difficoltà. Poi l’abbiamo ripresa in mano con il palleggio”.

Sul ritorno di Immobile: “Siamo soddisfatti per l’evoluzione positiva della squadra. Ma tra la soddisfazione e l’appagamento c’è differenza. Ci sono ancora 27 punti in palio pensare che sia facile arrivare al traguardo è sbagliato. Bisogna rimanere belli concentrati e soddisfatti dell’evoluzione positiva, ma l’appagamento arriva soltanto con il raggiungimento dell’obiettivo”.

Sul segnare di più: “L’obiettivo di diventare meno presuntuosi e superficiali ce lo siamo posti da tempo. La capacità di stare sul pezzo nei momenti di difficoltà è cresciuta notevolmente. Però nei primi 8 minuti la paura di aver preso la partita sotto gamba ce l’ho avuta”.

Qual’è la sua maggior soddisfazione?  “Tutti si dimenticano che io ho fatto anche 7 promozioni nelle categorie inferiori. Non sempre la dimensione mediatica dell’evento corrisponde alla soddisfazione interna. Poi essendo nato a Napoli un po’ di scaramanzia mi è rimasta quindi la risposta a questa domanda (soddisfazione del secondo posto, ndr) non la do, in caso la darò (sorridere)”.

Sulla classifica: ” Se sono tornato a divertirmi evidentemente lo sto trasmettendo ai giocatori. Se guardiamo la classifica le 9 partite fa è una classifica totalmente diversa. Questo ci fa capire che con 27 punti a disposizione quanto può ancora cambiare”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.