Pallavolo
Semifinali dei playoff, gara 5: Civitanova e Trento volano in finale
Le squadre impegnate nelle semifinali dei playoff Scudetto
Martedì 25 aprile, le squadre della Superlega hanno giocato le partite valide, per gara 5, per le semifinali dei playoff Scudetto.
Alle ore 18, al PalaTrento, si sono affrontate l’Itas Trentino Volley e la Gas Sales Piacenza. É stata la squadra giallo-blu ad aver avuto la meglio su quella emiliana, dopo aver perso il primo set 25-18, ha infatti vinto i tre successivi con i seguenti parziali: 25-20, 25-17 e 25-19. Andando a consultare le statistiche emerge la prestazione di Yuri Romanò (Piacenza), miglior realizzatore del match, con 17 punti messi a referto. Dietro di lui il compagno di Nazionale, ma non di club, Alessandro Michieletto (Trento). Da segnalare anche i 4 muri di Marko Podrascanin (Trento) e Robertlandy Simon (Piacenza). Il giovane schiacciatore lombardo ha anche ricevuto il premio di MVP del match. La squadra di Angelo Lorenzetti porta così sul 3-2 la serie e conquista la finale.
In contemporanea, all’Allianz Cloud di Milano, si è disputato l’incontro tra l’Allianz Powervolley Milano e la Cucine Lube Civitanova. Match in cui la squadra marchigiana ha prevalso su quella lombarda per 3-1 (27-25, 25-22, 23-25, 27-25). Aleksandar Nikolov e Ivan Zaytsev sono stati i miglior realizzatori per la squadra di casa, mettendo a segno, rispettivamente, 21 e 17 punti. Per la squadra lombarda, invece, i migliori realizzatori sono stati Yuki Ishikawa e Osniel Mergarejo con 19 e 16 punti. Lo schiacciatore bulgaro è stato anche l’MVP della gara. La squadra di Gian Lorenzo Blengini si prende così la serie e vola in finale.
Gli altri risultati
Si sono giocate anche le gare di piazzamento, in cui la Sir Safety Perugia ha inflitto una sconfitta per 3-0 alla Valsa Group Modena. Mentre la WithU Verona ha subito la sconfitta in casa la sconfitta da parte della Vero Volley Monza, in tre set. Lunedì 1 maggio, con Gara 1, si aprirà la serie, al meglio di 5, che assegnerà lo Scudetto, ad affrontarsi saranno quindi Itas Trentino Volley e Cucine Lube Civitanova. Le due squadre avevano concluso la Stagione Regolare, rispettivamente alla seconda e alla quarta posizione, la squadra marchigiana è la detentrice del titolo. La squadra trentina hanno vinto la Superlega per 4 volte, mentre quella di Civitanova per 7 volte. Si sono incontrate l’ultima volta in finale nella stagione 2016/17, in quell’occasione la squadra marchigiana ebbe la meglio.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie