Pallavolo

Semifinali dei playoff Scudetto, gara 3: cadono Lube e Trentino

Pubblicato

il

Le squadre impegnate nelle semifinali dei playoff Scudetto

Mercoledì 19 aprile, le squadre della Superlega hanno giocato le partite valide, per gara 3, delle semifinali dei playoff Scudetto.

Alle ore 20,30, al PalaTrento, si sono affrontate l’Itas Trentino Volley e la Gas Sales Piacenza. Il risultato del campo ha visto prevalere nettamente la squadra emiliana su quella trentina in tre set (25-23, 25-22, 25-20). Ricardo Lucarelli (Piacenza) e Yoandy Leal (Piacenza) sono stati i miglior realizzatori, rispettivamente con 22 e 15 punti messi a referto. Gli schiacciatori dei bianco-rossi sono stati anche i migliori a muro con 4 punti  testa. Il brasiliano classe ’92 è stato anche l’MVP dell’incontro. La squadra di Botti con questa vittoria dimezza lo svantaggio nella serie.

In contemporanea, al PalaEuroSuole di Civitanova, è andato in scena l’incontro tra la Cucine Lube Civitanova e la Allianz Powervolley Milano. La squadra meneghina fatto suo il match, per 3-0 (25-23, 25-18, 26-24). I migliori marcatori del match sono stati Yuki Ishikawa e Jean Patry, materializzando 14 punti ciascuno. Dei punti messi a segno, il francese ne ha realizzati 3 sul servizio. Il premio di MVP, invece, è stato raccolto da Augustin Loser.  La squadra di Piazza è quindi riuscita a ribaltare il punteggio nella serie, ora di 2-1 a proprio favore.

Gli altri risultati

Lo stesso giorno si sono giocate anche le gare di piazzamento tra la Vero Volley Monza e la Sir Safety Susa Perugia e tra la Pallavolo Padova e la Valsa Group Modena. La squadra umbra ha sconfitto quella lombarda in 3 set, mentre quella veneta ha battuto quella emiliana al tie-break. Sabato 22 aprile, alle ore 18, si giocheranno i match validi per gara 4, con la possibilità, per le squadre in vantaggio nella serie, di strappare il pass per la Finale Scudetto. Gli appassionati del mondo del volley non vorranno certo perdersi le grandi sfide del weekend.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version