Calcio

Semifinali di andata Women’s Champions League: pari a Wolfsburg

Pubblicato

il

Nelle semifinali di Women’s Champions League pari tra Wolfsburg e Arsenal

Tra sabato 22 e domenica 23 aprile si sono giocate le semifinali di andata di Women’s Champions League.

Domenica 23 aprile, alle 15,30, alla Volkswagen Arena, si sono affrontate Wolfsburg e Arsenal. Le squadre si sono ritrovate dopo i quarti di finale dello scorso anno, in cui le tedesche ebbero la meglio.

Ripercorrendo il match attuale, finito 2-2, la squadra di casa è passata in vantaggio grazie al tiro di Ewa Pajor, servita da Jonsdottir. Il raddoppio è avvenuto per un concorso di colpa spartito tra Rafaelle e Beattie. L’islandese, già autrice di assist, ha infatti approfittato dell’errore difensivo per segnare. Nel primo tempo, che sembrava essere esclusivamente a tinte verdi, c’è stata, però, sul finale, la marcatura della brasiliana Rafaelle su angolo, che ha accorciato per le londinesi. Nella seconda frazione, le tedesche non sono riuscite a difendere il vantaggio maturato. Infatti, viene stabilito l’equilibrio in termini di reti grazie al gol di Blackstenius a porta vuota, servita da Pelova. L’incontro si è così concluso in parità e tutto si deciderà a Londra.

Gli altri risultati

Alle 13,30, allo stadio Stamford Bridge di Londra, si è disputato l’incontro tra Chelsea e Barcellona, che ha aperto il turno. L’ultima volta che si sono sfidate queste squadre è stata nella finale di due anni fa, terminata con una netta vittoria blaugrana. Anche questa volta hanno avuto la meglio le catalane sulle blues. Il match è stato deciso da una prodezza da fuori area della norvegese Caroline Graham Hansen.

Le gare di ritorno delle semifinali della Women’s Champions League sono previste per il 27 aprile e il 1° maggio. Le partite saranno quindi Barcellona-Chelsea e Arsenal-Wolfsburg, in virtù dei risultati maturati nel turno di andata, si prevedono delle gare molto combattute.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la nostra pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version