Automobilismo
Sergio Perez vince la prima Sprint Race del 2023
Pochi giri ma tanta azione, le gare sprint sono sempre così e questo al pubblico piacciono. In partenza ci sono stati dei ruota a ruota a dir poco spettacolari tra Russell e Verstappen per il gradino più basso del podio. Inizialmente è la Mercedes dell’inglese ad averne la meglio, ma alla ripartenza dalla Safety Car è Max Verstappen ad infilare l’inglese. La Ferrari di Leclerc purtroppo nulla ha potuto con il DRS della RedBull di Perez, anche il monegasco è stato sopravanzato dalla RedBull poco dopo il rientro della Safety Car e sembrava che anche Max da lì a poco ci sarebbe riuscito. Charles è riuscito per quasi tutti i 17 giri a rimanere in zona DRS da Perez o comunque è rimasto in scia del messicano, permettendogli dunque di non essere scavalcato dall’olandese. Un’altra ottima prestazione del fenomeno vestito di rosso.
Cosa aspettarsi domani
Difficile pronosticare chi la spunterà domani, nonostante la pole, il ferrarista non è assolutamente il favorito. Il degrado gomma è stato abbastanza importante, tanto che negli ultimi due/tre giri, la rossa numero 16 aveva un ritmo molto lento. Dettaglio non da poco. Per la lotta al podio ci siamo, sicuramente Domenica Charles è il primo candidato a colorare il podio di un colore diverso dal blu RedBull. L’appuntamento è alle 13:00. Impossibile mancare.
- web: oggisportnotizie.it
- Facebook: www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie