Calcio

Serie A femminile, quarta giornata: pazza Juventus-Fiorentina

Pubblicato

il

Serie A femminile, quarta giornata: Juventus-Fiorentina è follia

Domenica 16 aprile, alle ore 14,30, allo stadio Ale e Ricky di Vinovo, si è disputata la partita, di serie A femminile, Juventus-Fiorentina. L’incontro tra le due squadre è stato valido per la quarta giornata, della Poule Scudetto. Alla vigilia del match il bilancio stagionale era a favore della squadra piemontese per due vittorie a zero.

La partita Juventus-Fiorentina

Il match è stato semplicemente spettacolare. Nel primo tempo le bianconere hanno fatto il gioco, creando però pochi pericoli, mentre le viola sono state cinica, prendendosi addirittura il triplice vantaggio. I gol gigliati sono arrivati grazie a Catena, Zamanian (ex bianconera) e Breitner. Alla fine della prima frazione è arrivato il gol di Girelli ad accorciare il risultato.

Nel secondo tempo sono state ancora le torinesi a segnare, i gol sono arrivati da Beerensteyn, Bonansea e Grosso, per il 4-3 finale. La numero 15 canadese ha deciso il match con un tiro deviato che ha beffato Baldi, la Vecchia Signora si rende quindi artefice di un ribaltone. Con questo risultato Gama e compagne sono ad un passo dalla Champions matematica e si mantengono in scia a -8 dalla Roma, squadra che affronteranno sabato 22 aprile. Le ragazze di Panico invece rimangono in terza posizione, a +3 dalle inseguitrici, con una partita in più.

Gli altri risultati

Sabato 15 aprile, alle ore 12,30 , si sono sfidate Pomigliano e Como.  Il match, valido per la Poule Salvezza, ha visto le lariane battere 3-1 le campane con i gol di Hilaj, Rizzon e Beil, inutile il gol di Taty per le granata. Grazie a questa vittoria le lombarde sorpassano le avversarie e si portano a +6 dall’ultimo posto.

Alle 14,30, al Breda di Sesto San Giovanni, l’Inter è stata travolta dalla Roma grazie ad un tennistico 6-1. Per le giallorosse a segno Haavi e Glionna, con doppiette, e Giacinti e Andressa Alves, per le nerazzurre Chawinga. Le capitoline rimangono in testa a +8 sulla seconda, a 5 giornate dalla fine.

Lo stesso giorno del match di Vinovo, alle 12,30, si è giocata Parma-Sampdoria. Il risultato è stato di 1-1, alla crociata Bardin ha risposto la blucerchiata Bonfantini. Una partita in cui alle due squadre sarebbero serviti i tre punti per schiodarsi dalle ultime due posizioni (emiliane penultime e liguri ultime).

Tra sabato 22 e domenica 23 aprile si giocherà la quinta giornata della seconda fase, ci saranno match entusiasmanti che gli appassionati di calcio femminile non vorranno certo perdere.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version