Calcio women
Serie A femminile, terza giornata Poule: le Viola tornano a vincere
Serie A femminile, terza giornata: la Fiorentina batte l’Inter
Domenica 2 aprile, alle ore 14,30, allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino, si è disputata la partita, di serie A femminile, tra Fiorentina e Inter. L’incontro tra le due squadre è stato valido per la terza giornata, della Poule Scudetto. Alla vigilia del match il bilancio stagionale era a favore della squadra meneghina per una vittoria a zero.
La Cronaca
La partita è stata molto equilibrata. Al 10’ Merlo ha creato la prima chance per la squadra ospite: il tiro però è stato deviato da Baldi. Dopo 23 minuti le neroazzure hanno un’altra occasione con Karchouni che lanciata da Chawinga fallisce davanti al portiere. La francese si è resa nuovamente pericolosa ad inizio secondo tempo, con un tiro da fuori area che ha scheggiato la traversa.
Nella ripresa è cresciuta la squadra di casa che si è resa pericolosa poco dopo con Mijatovic e al 56′ con Severini. Al 64’ la serba ha però una seconda chance: la numero 20 viene lanciata in contropiede e lascia partire un tiro che si insacca alle spalle di Durante, portando così in vantaggio le gigliate. All’88’ la beneamata ha un ultimo tentativo con Marinelli, la quale, servita dalla malawiana, spedisce alto. La partita è così terminata 1-0. Vittoria sorprendente della squadra di Firenze, ora terza a +3 sulle milanesi.
Serie A femminile: il tabellino di Fiorentina-Inter
Reti: 64’ M. Mijatovic (F)
Ammonizioni: 32’ M. Mihashi (I), 55’ N. Eckhoff (I), 67’ S. Van Der Gragt (I), 78’ P. Hammarlund (F)
Espulsioni: –
Formazioni:
Fiorentina (4;2;3;1):Baldi; Erzen, Agard, Tortelli, Jackmon; Breitner (dal 90+4’ Parisi), Severini; Catena (dal 66’ Longo), Mijatovic (dal 74’ Boquete), Johansdottir; Hammarlund. All. P. Panico
Inter (3;5;2): Durante; Alborghetti, Van Der Gragt, Sønstevold (dal 66’ Robustellini); Merlo, Karchouni (dal 66’ Pandini), Eckhoff (Dal 85’ Simonetti), Mihashi (dal 56’ Santi), Thøgersen (dal 85’ Marinelli) ; Chawinga, Polli. All. R. Guarino.
Arbitro: M. Delrio
Gli altri risultati
La giornata è iniziata sabato 1° aprile, alle ore 12,30 , con la sfida tra Como e Parma. Partita valevole per la seconda giornata di Poule Salvezza. Sono le lariane a vincere grazie al gol della giovane Pavan. Con questa vittoria le lombarde si allontanano dall’ultimo posto. Di conseguenza le emiliane rischiano grosso.
Alle 14,30, al Tre Fontane, la Roma ha battuto il Milan per 3-1, gara in cui Linari si è resa autrice di un gol e di un assist. Questo risultato consolida così il primo posto delle capitoline, ora di nuovo a +8 sulla Juventus seconda.
Lo stesso giorno del match del Torrini, alle 12,30, il Sassuolo ha vinto contro il Pomigliano. Le reti sono state causate dall’autogol di Cetinja e dal gol di Clelland. Grazie a questo risultato le neroverdi sono ora ad un passo dalla salvezza.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie