Calcio
Simone Inzaghi dopo Empoli-Inter: “Abbiamo vinto una partita importantissima”
l’Inter torna alla vittoria nel match giocato alle 12:30 contro l’Empoli, con un netto 0-3 grazie alla doppietta di Romelu Lukaku ed al gol di Lautaro Martinez. Di seguito le parole del tecnico nerazzurro, rilasciate ai microfoni di Sky Sport.
“Una partita importante, interpretata bene anche se per esempio nel primo tempo siamo stati troppo lenti nel far circolare il pallone. Ho fatto il turnover perché tanti giocatori dovevano riposare, stiamo giocando tantissimo e tra 72 ore saremo di nuovo in campo. Sarà una settimana difficile, ma siamo contentissimi per la semifinale contro la Juventus“.
Restando in tema con la finale, ha parlato dell’impiego di Romelu Lukaku, a cui il giudice sportivo ha deciso di togliere la squalifica in vista della semifinale di Coppa Italia: “L’importante è poter scegliere, cosa che finora non ho potuto fare, adesso ho 4 attaccanti a disposizione, ma nel nostro lavoro dobbiamo scegliere sempre. Sono contento per la squalifica tolta, ma penso più che altro sia un segnale importante per i giovani e per combattere il razzismo”. Sulla partita di oggi contro l’Empoli: “Una squadra organizzata, la circolazione di palla è stata lenta, perché volevamo tenere alti i quinti. Abbiamo avuto il controllo, però abbiamo perso due palloni importanti rischiando troppo”.
Sulla semifinale contro il Milan, ha risposto ad una domanda su suo fratello Filippo Inzaghi, tifoso milanista: “Ha ragione quando ha detto che sarà la semifinale perfetta, sapete il rapporto che ho con lui. Ha dato tanto alla maglia rossonera, la tifa, ma ci sono io dall’altra parte. In qualsiasi modo vada, sarà contento”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie