Tennis
Sinner lotta, ma cede al terzo contro Rune che sfiderà Rublev in finale a Montecarlo
Questo match segna l’inizio di una nuova futura rivalità. Jannik Sinner e Holger Rune, con Carlos Alcaraz, se ne daranno di santa ragione ancora per tante altre volte come hanno fatto nella semifinale del Masters 1000 di Montecarlo: una battaglia pazzesca, con scambi durissimi e d’intensità altissima che è stata vinta dal danese in tre set. 1-6 7-5 7-5 il punteggio finale dopo oltre 2 ore e 40 minuti di gioco, senza contare anche l’interruzione di un’ora per pioggia all’inizio del secondo set.
Sinner illude tutti giocando il primo set ai limiti della perfezione, per demerito anche di Rune che è parso molto sottotono. Il secondo, però, è tutta un’altra storia con Holger che strappa al primo game il servizio dell’italiano. Dopo la pioggia Rune allunga sul 5-2, ma Jannik trova la forza per rientrare sul 5-5 per poi perdere il set 7-5. Nel terzo la battaglia diventa ancora più dura, con Rune che va veloce nei suoi turni di servizio e Jannik che deve salvare troppe palle break. Solo la sua forza mentale lo fa arrivare fino al 5-5. Il danese non concede nulla e chiude ancora una volta 7-5.
In finale Rune affronterà Andrey Rublev, che nel pomeriggio ha battuto l’americano Fritz 5-7 6-1 6-3.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie