Volley
Superlega playoff scudetto, Gara 4: Trento passa, bene Milano
Le squadre impegnate nei playoff scudetto
Tra sabato 1 e domenica 2 marzo, le squadre della Superlega sono state impegnate per Gara 4 dei Playoff Scudetto. Domenica 2 aprile, alle 18, all’Allianz Cloud, si è giocato il match tra la Powervolley Milano e la Sir Safety Susa Perugia. Il match ha visto prevalere, a sorpresa, la squadra lombarda su quella umbra, per 3-2. Osniel Mergarejo (Milano) è stato l’MVP del match, ed il miglior marcatore, insieme a Wilfredo Leon (Perugia), grazie ai loro 29 punti messi a referto. Il computo delle due partite è ora di 2-2, per cui servirà un’altra sfida per decretare l’accesso alle semifinali.
Alle ore 20,30, all’Arena di Monza, si è disputata la gara tra la Vero Volley Monza e l’ITAS Trentino. Il match ha visto vincere la squadra allenata da Lorenzetti in tre set (25-22, 25-20,25-19) . L’MVP è stato Alessandro Michieletto (Trento), invece il miglior marcatore è stato György Grozer (Monza) con 12 punti realizzati. L’esito dell’incontro comporta il primo verdetto dei playoff, ovvero la squadra trentina accede in semifinale, mentre la squadra lombarda è eliminata.
Gli altri risultati
Sabato 1° aprile, all’AGSM Forum, si è giocato l’anticipo di giornata tra la WithU Verona e la Cucine Lube Civitanova. La partita ha visto i marchigiani vincere 3-1 sui veneti. Il risultato della serie è ora di 2-2. In contemporanea al match di Milano, al PalaBanca Sport, si sono sfidate la Valsa Group Modena e il Gas Sales Bluenergy Piacenza. A vincere è stata la squadra biancorossa, con un netto 3-0. Il bilancio delle gare vinte è adesso in perfetta parità.
A Padova, si è giocato il match tra il Pallavolo Padova e la Top Volley Cisterna, valido per i match di piazzamento. Il verdetto del campo è stato di 3-0 per la squadra veneta su quella laziale. Tra sabato 8 e lunedì 10 aprile si giocherà il turno valido per Gara 5. Nell’ultima giornata dei quarti si determineranno le restanti squadre ad accedere alle semifinali.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie