Pallavolo
Superlega, semifinali dei playoff Scudetto, gara 1: Lube e Trentino vincono in casa
Le squadre impegnate nelle semifinali dei playoff Scudetto
Giovedì 13 aprile, le squadre della Superlega hanno giocato le partite valide, per gara 1, delle semifinali dei playoff Scudetto.
Alle ore 20,30, al PalaTrento, si sono affrontate l’Itas Trentino Volley e la Gas Sales Piacenza. La la squadra di casa ha avuto meglio sulla compagine emiliana, grazie ad un netto 3-0 (25-23, 25-22, 25-18). Daniele Lavia (Trento), con 13 punti realizzati, è stato il miglior marcatore della partita, ed ha anche ottenuto il riconoscimento di MVP della gara. Da sottolineare anche i contributo a muro di Lisinac e Podrascanin, che hanno maturato in totale 9 punti (rispettivamente 5 e 4 punti). La squadra di Lorenzetti, grazie alla vittoria maturata, si porta così avanti nella serie di una lunghezza.
In contemporanea, al PalaEuroSuole di Civitanova, è andato in scena il match tra la Cucine Lube Civitanova e la Allianz Powervolley Milano. La gara è stata vinta, in tre set (25-17, 25-22, 25-17), dalla squadra marchigiana, su quella lombarda. Aleksandar Nikolov (Civitanova), con 17 punti messi a referto (15 in attacco e 2 al servizio), è stato il miglior marcatore della gara. Il bulgaro ha messo a segno 4 punti in più del compagno di squadra Marlon Yant (13 punti), mentre per gli avversari i migliori marcatori sono stati Patry e Mergarejo. Invece, il titolo personale di MVP, è stato assegnato a Fabio Balaso. La squadra di Blengini è quindi avanti 1-0 nella serie.
Gli altri risultati
Il 12 aprile alle ore 20,30 si sono affrontate Pallavolo Padova e Gioiella Prisma Taranto. Il match ha visto vincere la squadra veneta, in quattro set, su quella pugliese, accedendo così alla fase successiva delle gare di piazzamento. Domenica 16 aprile, alle ore 18, si giocheranno i match validi per gara 2, si prospettano sfide molto avvincenti, con le squadre sconfitte che vorranno rifarsi. Gli appassionati del mondo del volley non vorranno certo perdersi queste sfide.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie