Tennis
Tennis: Master 1000 Montecarlo agli ottavi si qualificano tutti i big e 3 azzurri.
Sinner e Musetti vincono facilmente e si preparano a 2 big match contro Hurkacz e Djokovic. Berrettini vince lottando e domani chiederà strada al danese Rune.
Si sono conclusi oggi i sedicesimi di finale del Master 1000 di Montecarlo, primo grande torneo della stagione sul rosso. Dopo le vittorie di ieri di Djokovic e Tsitsipas oggi anche le teste di serie 3 e 4 superano agevolmente il turno. Il russo Medvedev liquida facilmente Lorenzo Sonego 6-3 6-2 mentre il norvegese Ruud in 2 set supera facilmente l’olandese Botic van de Zandschulp.
Le vittorie azzurre ed i match di domani
Sono 3 gli italiani che domani scenderanno in campo per conquistare un posto ai quarti di finale. Lorenzo Musetti se la vedrà contro Novak Djokovic. Oggi il ragazzo di Carrara ha vinto con un duplice 6-0 il derby azzurro contro Nardi. Dopo un inverno difficile la terra rossa deve essere il rilancio delle ambizioni di Lorenzo e già da domani inizieremo a capire se il suo gioco sia uscito dal loop negativo dei due mesi precedenti. Il vincente di questa partita in programma come terzo incontro sul centrale, se la vedrà contro il vincente tra Sinner e Hurkacz. L’altoatesino ha eliminato l’argentino Schwartzman ritiratosi sul 6-0 3-1 per Sinner. Il “ragazzo” gioca contro uno dei suoi migliori amici sul circuito, il primo che lo ha battuto in una finale di un atp 1000, ma sulla terra sembra favorito per approdare alla giornata di venerdì. L’ultimo italiano vincente oggi è stato Berrettini, in una partita dai mille volti. Partenza lanciata di Matteo, 5-0, poi rimonta di Francisco Cerundilo che vince il set 7-5 annullando un set point. Nel secondo Berrettini ritrova fiducia nei suoi colpi, soprattutto non molla mentalmente e vince al tie break 7 a 1. Il terzo set è ancora battaglia, ma alla fine è il romano a vincere in quasi 3 ore di gioco, 6-4. Domani negli ottavi Berrettini se la vedrà, come ultimo match sul Campo dei Principi, contro l’ostico danese Rune che ha battuto agevolmente Thiem 6-2 6-4.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie