Calcio
Udinese-Cremonese: tris bianconero
Udinese-Cremonese: i bianconeri ne fanno tre
Domenica 23 aprile, alle ore 15, alla Dacia Arena si è giocata Udinese-Cremonese, gara valida per la 31a giornata di Serie A, le due squadre si affrontano dopo lo 0-0 all’andata. Partita molto più importante per la squadra lombarda vista la delicata situazione in classifica.
Venendo alla cronaca si può dire che sia stato un match dominato dalla squadra di casa. I friulani, infatti, sono andati subito in vantaggio grazie ad una rasoiata, sul secondo palo di Samardzic. I biamconeri dopo alcune occasioni riescono anche a raddoppiare, la rete arriva con l’incornata di Nehuen Perez, l’argentino si renderà poco dopo artefice di un salvataggio. 9 minuti dopo arriva anche il 3-0 con Success che batte Carnesecchi in un uno contro uno. La seconda frazione continua a regalare emozioni con una serie di occasioni da entrambe le parti, tra cui quella capitata ad Ezibuhe, che si è fatto però neutralizzare dal portiere grigiorosso. Questi tentativi non hanno visto la palla finire fondo al sacco e di conseguenza risultato è rimasto invariato.
La squadra di Sottil è quindi tornata alla vittoria grazie al risultato di oggi, ora si trova a 42 punti, al nono posto. La squadra di Ballardini, invece, si trova ad 8 punti dalla terzultima e la salvezza resta un obiettivo difficile.
Il tabellino di Udinese-Cremonese:
Marcatori: 2′ Samardzic (U), 27′ Perez (U), 36′ Success (U)
Ammoniti: 26′ Sernicola (C), 47′ Samardzic (U), 63′ Afena-Gyan (C), 78′ Arslan (U) 88′ Valeri (C)
Espulsi: –
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao (dall’84’ Masina), Bijol, Perez; Ehizibue (dall’84’ Ebosele), Samardzic (dal 65′ Arslan), Walace, Lovric, Udogie; Pereyra (dall’85’ Pafundi); Success (dal 42′ Beto).
Allenatore: Andrea Sottil
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola (dal 47′ Aiwu), Bianchetti, Vasquez, Valeri; Meitè, Castagnetti (dal 47′ Okereke), Benassi; Buonaiuto (dal 75′ Basso Ricci); Tsadjout (dal 44′ Afena-Gyan), Dessers (dal 60′ Quagliata).
Allenatore: Davide Ballardini
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie