Pallavolo

Volley, Serie A1 play-off: il Chieri si fa rimontare dal Novara

Pubblicato

il

Serie A1: a Chieri passa il Novara

Mercoledì 19 aprile, alle ore 20.30, il Palafenera è stato il teatro della sfida di Serie A1 tra Chieri e Novara. La sfida si sarebbe dovuta giocare domenica 16. È stata, però, rimandata a causa della tragedia che ha colpito la squadra di Lavarini ovvero la scomparsa di Julia Ituma. Proprio per la numero 15, il pubblico del palazzetto ha rispettato un minuto di silenzio prima della partita. La tifoseria di casa non ha fatto cori sino al quindicesimo punto del primo set ed ha esposto due striscioni. Inizio di partita equilibrato ma poi quella di Bregoli ha chiuso il primo set sul 25-17. Il secondo è stato simile al primo con la squadra di casa che si è portata sul 2-0.

Il terzo è stato più equilibrato ma sul 16-14 sembrava che le chieresi avessero in mano il set ed anche la vittoria del match. I cambi del mister Lavarini hanno fatto la differenza con Bonifacio ed Adams che sono state determinanti per cambiare il match. Le novaresi rimontano e si portano sul 2-1. La vittoria del terzo set da fiducia a Karakurt e compagne che nel quarto set sono impeccabili e portano la partita al tie break. Anche l’ultimo è totalmente a favore della squadra ospite che tra un attacco impeccabile ed un muro preciso si porta a casa gara 1 in un’atmosfera di omaggio e ricordo per Julia. Sabato 22 ci sarà gara 2 con le chieresi che cercheranno di vincere per poi giocare gara 3 davanti al proprio pubblico.

Gli altri risultati

Nelle altre gare ci sono stati i primi tre verdetti: Prosecco Doc. Imoco Conegliano e Savino Del Bene Scandicci vincono rispettivamente contro l’E-Work Busto Arsizio e Volley Bergamo 1991. Le venete e le toscane accedono alle semifinali. Trasportipesanti Casalmaggiore pareggia la serie contro il Vero Volley Milano ed è importante la gara di domenica per capire chi sarà la terza semi-finalista. Nei play-off per accedere alla fase preliminare di Challenge Cup, Il Bisonte Firenze batte il Cuneo Granda S.Bernardo e passa al round robin. Nell’altra sfida il Wash4Green Pinerolo ha avuto la meglio sul Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Le biancoverdi giocheranno in casa gara 3 che sarà nella stessa data di Chieri-Novara, alle 18.00. Si avvicina un week end che regalerà forti emozioni agli appassionati di questo sport.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version