Pallavolo

Volley, Serie A1 playoff: le grandi rispettano i pronostici

Pubblicato

il

Serie A1: i risultati dei playoff

Tra sabato 15 e domenica 16 aprile le squadre della Serie A1 sono state impegnate nella gara 1 dei playoff di volley femminile. Le prime due a giocare, al Palaverde, sono state la Prosecco Doc. Imoco Conegliano contro l’E-Work Busto Arsizio. Le venete sono riuscite a vincere per 3-0 rispettando i pronostici. I parziali dei set sono stati i seguenti: 25-18; 25-15; 25-19. Isabelle Haak è stata  la giocatrice ad aver fatto più punti, per la squadra di Santarelli. Lei ha vinto anche il premio di MVP.

Alle 17.00 di domenica, al Palazzo Wanny, c’è stata la sfida tra la Savino Del Bene Scandicci e la Volley Bergamo 1991. Anche in questo caso la squadra padrona di casa è riuscita a chiudere la gara in tre set. Le due compagini hanno chiuso il primo set sul 25-23. La squadra ospite era riuscita a portarsi sul 18-11 ma poi è arrivata la rimonta del club allenato da Barbolini. Pietrini e compagne hanno chiuso il secondo per 25-21. La squadra toscana ha vinto gara 1.

Gli altri risultati

La partita più combattuta è stata quella dell’Arena di Monza, tra la Vero Volley Milano e la Trasportipesanti Casalmaggiore. Una sfida combattuta e che ha visto le milanesi vincere solo al tie break. Orro e compagne hanno vinto il primo set. Le cremonesi, però, hanno subito reagito. La squadra di casa si è portata sul 2-1 ma quella ospite ha subito pareggiato. Il quinto è terminato 15-12.

Prima di tornare a parlare dei quarti di finale per il titolo, trattiamo della fase preliminare di qualificazione ai playoff di Challenge Cup. In questa la sfida tra Megabox Ond. Savio Vallefoglia e Wash4green Pinerolo ad avere la meglio è stata la squadra marchigiana. Nell’altra tra Il Bisonte Firenze ed il Cuneo Granda S. Bernardo, ha ottenuto il successo quella fiorentina.

Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ed Igor Gorgonzola Novara avrebbero dovuto giocare l’ultimo quarto di gara 1. La partita l’hanno rimandata a mercoledì 19 per la tragica scomparsa della giocatrice della squadra di Lavarini, Julia Ituma. In tutte le partite si è ricordato, con un minuto di silenzio, la giovane ragazza che ci ha lasciato giovedì mattina. In omaggio a lei anche le sfide di gara 2 verranno fatte senza la musica e con il minuto di silenzio. Un gesto piccolo per una grande promessa di questo sport e che adesso vive nel cuore di tutte le persone che gli hanno voluto bene. Le emozioni sicuramente non mancheranno.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNot

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version