Pallavolo
Volley Serie A1, vittoria schiacciante del Chieri: battuto il Perugia
Il Chieri batte il Perugia in tre set
Domenica 2 aprile, alle ore 17.00, tra le partite in programma nella 25ª giornata della Serie A1 di volley femminile c’era anche quella tra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Ad avere la meglio sono state le chieresi che hanno chiuso il match in tre set. Grazie a questo successo la squadra di Giulio Cesare Bregoli consolida il quarto posto mentre quella umbra è ad un passo dalla retrocessione. I parziali con cui si sono chiusi i set sono stati i seguenti: 25-19; 25-20; 25-20. Una partita condotta magistralmente che ha avuto però dei momenti di calo.
Ad inizio secondo set, ad esempio, quando Guerra e compagne si sono portate sul 7-12 ma poi i muri di Mazzaro e gli attacchi di Cazaute e Grobelna hanno riportato in avanti le bianco blu ed anche nel terzo sono state impeccabili. Giulio Cesare Bregoli ha parlato ai microfoni di Sport+ dicendo che la prossima sfida sarà una finale perché il Wash4green Pinerolo deve ancora salvarsi ed il loro pubblico è molto caloroso. Si è detto, inoltre, soddisfatto in ogni caso per la stagione che ha fatto il Chieri. La prima vittoria in Europa ed il miglior piazzamento in campionato sono comunque fattori importanti. Oltre ai 3 punti, il Chieri ha festeggiato con i propri tifosi la conquista della Challenge Cup dato che, da quando l’avevano alzata, non avevano ancora giocato al Palafenera.
Gli altri risultati
Questo turno di campionato si era aperto sabato 1° aprile, alle 18.00, con la vittoria di Milano contro Firenze per 3-0. Alle 20.30 stesso risultato del Conegliano contro il Macerata che condanna le marchigiane alla retrocessione. In contemporanea successo al tie break per l’E-Work Busto Arsizio che grazie alle sconfitte delle altre vola al sesto posto. Ha vinto anche l’Igor Gorgonzola Novara in casa del Magabox Ond. Savio Vallefoglia. La squadra di Lavarini ha battuto le marchigiane per 1-3. Nella domenica, invece, il Pinerolo ha avuto la meglio sul Trasportipesanti Casalmaggiore e grazie a questi tre punti si porta a +2 dalla zona retrocessione. Ha chiuso il turno la vittoria della Savino Del Bene Scandicci contro il Bergamo Volley 1991. La prossima giornata darà gli ultimi verdetti prima dell’inizio dei play off che si prevedono ricchi di emozioni e colpi di scena.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social