Serie A
Atalanta-Spezia: resoconto del turno infrasettimanale
In questo turno infrasettimanale della 33esima giornata di Serie A, l’Atalanta di Gasperini affronterà lo Spezia di Leonardo Semplici. L’obiettivo per i padroni di casa è vincere per continuare la rincorsa Champions League.
Primo tempo: un gol a testa tra Atalanta e Spezia
Nella prima frazione di gioco, Atalanta e Spezia si studiano, ed i padroni di casa gestiscono il pallone ma in generale il match non sembra voler partire. Al 18′ arriva il lampo improvviso da parte degli ospiti con il gol di Emanuel Gyasi: 0-1 per i liguri.
Successivamente, l’Atalanta prova a spingere per il pareggio al 24′ con Rafael Toloi. Schiaccia di testa su angolo, Dragowski respinge sulla linea di porta, poi Koopmeiners la manda in curva. Al 32′ arriva il pareggio dell’Atalanta con un gol meraviglioso da fuori area di Marten de Roon. Al 36′ gol di Mario Pasalic annullato per fuorigioco, poi ci prova Mahele su punizione di Muriel ma, al volo, spedisce la palla alta. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1-1 dopo 4 minuti di recupero concessi.
Secondo tempo: pioggia di gol ed emozioni
Appena ricomincia il secondo tempo, i padroni di casa spingono e dopo pochi minuti Davide Zappacosta trova il gol del vantaggio atalantino (48′). Secondo gol in due partite per lui. Lo stesso ha un’altra occasione dopo poco, un nulla di fatto che sarà però il preludio del 3-1 dell’Atalanta: al 54′ lo segna Muriel che si sblocca. Al 59′ i bergamaschi prendono la traversa, ma al 64′ Mehdi Bourabia accorcia le distanze segnando il 3-2 su assist dell’ex Roma Eldor Shomurodov. Ancora pericoloso lo Spezia al 69′ che cerca il pareggio e ci va molto vicino con Wisniewski che di testa non riesce a prendere la porta. All’82’ occasione del pari per Agudelo che scappa a Palomino, Djimsiti salva tutto su Shomurodov. Al minuto 87′ Verde prende una traversa incredibile a portiere battuto, sarebbe stato un gol fantastico: Spezia sempre più vicino al pareggio. L’attaccante turco dei liguri ci prova ancora durante il recupero di 4′, ma sbaglia la conclusione. Alla fine la spunta l’Atalanta di Gasperini, che continua la corsa verso la Champions League.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie