Coppa Italia
Coppa Italia: conferenza Stampa di Italiano e Biraghi
Allenatore e capitano della Fiorentina per la finale.
Coppa Italia: conferenza Stampa di Italiano e Biraghi, allenatore e capitano della Fiorentina
I: Sensazione di grande orgoglio, percorso fantastico, abbiamo un ostacolo durissimo, arriviamo sereni e cercheremo di mettere in difficoltà l’Inter.
B: Ho sempre pensato dall’inizio dell’anno: dobbiamo restare tutti uniti, solo con questa idea di gioco che tira fuori tutte le qualità, usciremo da questo momento buio. Proporre un calcio offensivo, i nuovi compagni e un pizzico di fortuna. Sempre convinto di una stagione importante. Da capitano ho cercato di fare nei momenti di difficoltà è di continuare a credere. Gruppo Fantastico.
I: è tutto nato lo scorso anno a Moena, processo di crescita incredibile, sempre tutti concentrati e disponibili con l’allenatore. Tutta la passione e la voglia ed abbiamo ottenuto queste due finali, vogliamo mettere in difficoltà le nostre avversarie, fortissime, non ci nascondiamo. Voglio concentrarmi con i miei ragazzi. Fare tutto il possibile per mettere in difficoltà l’Inter, come abbiamo fatto a Basilea. Inzaghi è uno specialista delle finali. Nelle mie finali che ho giocato ho sempre ottenuto buoni risultati, non devi anche abbandonare il tuo credo. Per noi domani è un test importante e di far vedere a tutti che abbiamo meritato la finale.
B: Firenze in festa? Voglio vedere e non immaginare. Ieri con l’allenamento aperto abbiamo avuto grande sostegno. Con la continuità di risultati che abbiamo avuto, è cresciuto l’entusiasmo, l’ambientamento è capire anche il tifoso fiorentino. E’ un tifoso che per la Fiorentina mette davanti tutto.
I: dubbi sulla formazione? C’è li ho sempre, non di formazione, ma di mettere in difficoltà l’avversario. Ci vuole tutta la notte, la mattina e il pomeriggio. I ragazzi stanno tutti bene. Qualche dubbio l’ho. Chi subentrerà darà il massimo. Domani decideremo.
B: La Fiorentina non avrà rimpianti alla fine della partita.
I: lo spunto è che abbiamo dato fino da torcere all’Inter. Abbiamo fatto vedere che abbiamo armi da mostrare. Domani partita secca penso che sia una storia diversa. Qualcosina cambierà.
B: portare la fascia di capitano a Firenze è un orgoglio. Un percorso che abbiamo fatto insieme, 23 giocatori nuovi. L’ obiettivo era rifondare il tutto, purtroppo poi Davide è venuto a mancare, ma abbiamo fatto una promessa. Portiamo avanti le sue idee.
I. incontro emozionante al Quirinale con il Presidente della Repubblica, un’esperienza davvero bella. Saponara è pronto (barba e capelli ok).
B: E’ un onore avere incontrato il Presidente Mattarella, un bel clima. Mi aspetto l’Inter, una squadra di giocatori fortissimi, la rosa che forse è la più forte d’Italia. Ma ci siamo anche noi.
Coppa Italia: conferenza Stampa di Italiano e Biraghi.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie