Calcio

Cremonese batte Spezia 2-0 e torna con prepotenza in lotta per la salvezza: il resoconto

Pubblicato

il

Nel terzo anticipo di questa 34esima giornata di Serie A, Questa sera alle 20:45 si sono affrontate Cremonese e Spezia allo Stadio “Zini” di Cremona. Il fischietto di oggi è Marco Guida. Questo match è fondamentale per entrambe le squadre in tema salvezza.

Primo tempo: lo Spezia crea e la Cremonese segna

Nella prima frazione di gioco, gli ospiti dello Spezia di Leonardo Semplici, che provano fin da subito a fare la partita. Infatti, nei primi 11′ ha avuto 3 occasioni, due delle quali nello stesso minuto. L’estremo difensore della Cremonese, Marco Carnesecchi, ha negato il gol del vantaggio agli spezzini con due splendidi interventi. Intorno al 20′ i padroni di casa provano a reagire timidamente con Okereke, ma non creano troppi problemi al liguri. Alla mezz’ora i padroni di casa cercano di sfruttare un’ottima ripartenza, dopo un’occasione avuta dallo Spezia, senza però riuscire a sbloccare la gara. Gli ospiti continuano a gestire la palla, ma è un possesso molto sterile perché la Cremonese difende compatta. Al 41′ un errore della difesa bianconera, ed un rimpallo sfortunato, portano in vantaggio i grigiorossi al primo vero tiro effettuato con Daniel Ciofani. La prima frazione si chiude quindi 1-0 e senza recupero.

Secondo tempo: Johan Vasquez chiude la partita

Pronti via e c’è subito una traversa di Shomurodov al 47′ che nega il gol del pari allo Spezia: ha cominciato il secondo tempo come aveva fatto nel primo, con la differenza che la Cremonese ora ha una carica in più, quindi è un botta e risposta continua, anche se resta sterile da parte di entrambi. Al 53′ Leonardo Semplici mette in campo la sua punta di diamante, M’bala Nzola per provare a pareggiare i conti. La prima occasione per il nazionale angolano arriva al 62′: spara alto quello che sarebbe stato il gol del pari. Gli ospiti continuano il forcing in attacco, con ogni mezzo a loro disposizione. Al 72′ Benassi cerca il raddoppio, la conclusione viene respinta male e si divora il raddoppio che arriverà al 77′ con Johan Vaquez di testa. Tra l’80’ e l’85, ci sono due occasioni, una per parte ma il risultato resta lo stesso. Dopo 4′ di recupero, il match si chiude con la vittoria della Cremonese per 2-0, in attesa dell’Hellas Verona che affronterà il Lecce.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version