Calcio
Cremonese-Bologna finisce 1-5: grigiorossi quasi matematicamente in Serie B
In questo sabato pomeriggio di Serie A si sono affrontate Cremonese e Bologna alle ore 15:00 allo Stadio “Zini“, in casa dei grigiorossi con un disperato bisogno di punti contro la squadra di Thiago Motta, in formato Europa.
Primo tempo: incubo Cremonese, il Bologna fa 3 gol
Prima frazione di gioco che comincia con uno sterile possesso palla del Bologna. Questo porterà solo ad una chiusura di Chiriches sul ritrovato Marko Arnautovic, che stava per entrare in area dopo una palla in verticale di Stefan Posch. Ci prova timidamente anche Galdames, ma Skorupski si fa trovare pronto. Al 14′ la sblocca invece il Bologna con l’attaccante austriaco ex Inter da calcio d’angolo. Il gol è stato convalidato dopo l’intervento del VAR per un eventuale colpo col braccio.
I padroni di casa vanno molto in difficoltà, dopo 3′ continua il forcing dei felsinei che vogliono necessariamente chiudere il match. Il raddoppio del Bologna arriva poi al 27′ Ferguson che la mette in rete da pochi passi dopo il rimpallo su Meité. Tra il 36 e il 40′ ci sono 4 occasioni per gli ospiti: due volte per Riccardo Orsolini, una per Posch, Carnesecchi fa un paio di interventi a dir poco miracolosi. Al 41′ la Cremonese riesce ad uscire ed ha un’occasione per riaprire la partita con Okereke dopo il cross di Valeri. Questo però si spegne altra sopra la traversa.
Durante il tempo di recupero di 2′ c’è tempo anche per lo 0-3 degli ospiti: il marcatore è Posch. Orsolini gli fornisce il passaggio vincente.
Secondo tempo: il Bologna segna altri due gol, Okereke sbaglia troppo
Nel secondo tempo la Cremonese entra in campo con un piglio diverso. Prova infatti a riaprirla appena rientrata in campo con Okereke che fa da sponda per Valeri che colpisce male. Al 49′ Ciofani non riesce a servire Bonaiuto. Il Bologna in questo avvio dà l’impressione di essere molto – forse troppo – rilassato. Ci provano ancora, da una parte e dall’altra, ma ne vengono fuori solo conclusiono 0-4.i sterili sia da parte della Cremonese che da quello del Bologna.
Al 6o’ Valeri assegna un rigore per un tocco di braccio di Bonifazi, decisione poi modificata dopo on-field review perché il tocco è con la spalla. Dall’altra parte, al 62′ Riccardo Orsolini segna il gol dello 0-4. 66′: il gioco viene fermato per oggetti in campo sotto la curva dei tifoseria dei grigiorossi. 67′: bell’aggancio di Arnautovic per Orsolini che la dà poi a Aebischer che però non riesce a tirare. Ci proverà poi Barrow, ma la palla finirà sopra la traversa.
Al 70′ occasione per la Cremonese con Bonaiuto che fa compiere un vero e proprio miracolo a Skorupski, sul tap-in Okereke scivola e si mangia un altro gol. 73′ : Orsolini prende il secondo giallo per un intervento su Vasquez e lascia il Bologna in 10 uomini. Minuto 80: arriva il 5 gol dei rossoblu con Nicola Sansone su assist di Musa Barrow.
Il gol della bandiera arriva al 90′ durante i 2 di recupero appena iniziato con Ciofani. Match che termina quindi con il risultato di 1-5.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie