Calcio

Empoli-Salernitana: vincono i toscani e la salvezza ora è vicina

Pubblicato

il

Lunedì 8 maggio alle 18,30, allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, si è disputata la partita Empoli-Salernitana. Il match è stata valido per la 34esima giornata di Serie A. Il risultato della partita d’andata è stato di 2-2.

Venendo alla cronaca, del match odierno, si può dire che sia stata una partita equilibrata nella fase iniziale. E che sia stata più accesa dalla seconda parte della prima frazione. La squadra di casa, infatti, è andata in vantaggio al 38′ con Cambiaghi che di testa ha incornato su cross di Ebuehi. Nel second0 tempo la squadra amaranto si affida ad una triplice sostituzione.

I cambi di Sousa non hanno dato però gli effetti sperati, infatti dopo una prima fase di stasi sono gli azzurri a segnare e, di conseguenza, raddoppiare. La rete è arrivata grazie al tiro di Caputo trovato in area, autore dell’assist ancora il terzino olandese. Poche occasioni fino alla rete di Piatek a pochi minuti dal 90esimo, grazie ad un tap-in vincente. La squadra ospite però non è riuscita a dar seguito alla marcatura del polacco e la partita è così terminata, dopo il lungo recupero, col risultato di 2-1. Vittoria che per la squadra di Zanetti sa di salvezza, ora l’aritmetica è veramente a un passo.

Il tabellino di Empoli-Salernitana

Reti: 38′ Cambiaghi (E), 65′ Caputo (E), 86′ Piatek (S)

Ammoniti: 28′ Lovato (E), 61′ Bronn (S), 70′ Baldanzi (E), 90’+7 Destro (E)

Espulsi:-

EMPOLI (4-3-1-2):  Vicario; Ebuehi (dall’88’ Stojanovic), Walukiewicz, Luperto, Parisi; Henderson (dal 60′ Akpa-Akpro), Grassi, Marin; Baldanzi (dal 79′ Bandinelli); Cambiaghi (dal 79′ Pjaca), Caputo (dall’88’ Destro)

Allenatore: Paolo Zanetti

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Bronn, Lovato, Pirola (dal 48′ Kastanos); Sambia (dal 48′ Daniliuc), Coulibaly (dal 67′ Bohinen), Vilhena (dall’88’ Nicolussi Caviglia), Mazzocchi; Maggiore (dal 48′ Piatek), Botheim; Dia.

Allenatore: Paulo Sousa

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version