Pallavolo

Finale playoff Scudetto, gara 2: vince Civitanova al quinto

Pubblicato

il

Finale playoff: vince Civitanova al quinto

Giovedì 4 maggio, alle ore 20,30, l’EuroSuole Forum ha fatto da cornice alla battaglia tra Cucine Lube Civitanova e l’Itas trentino Volley. Il match è stato valido per gara 2 della finale dei playoff Scudetto di Superlega. Nel corso del match è stata la squadra marchigiana a portarsi avanti, vincendo i primi due set. Il primo 25-23, il secondo, nettamente, per 25-15. La squadra trentina però ha reagito, vincendo i due seguenti (25-19, 25-23), portando così il conto sul 2-2. L’incontro è poi proseguito al quinto set, in cui le due squadre se la sono giocata fino all’ultimo. Infatti, i cucinieri, hanno avuto la meglio solamente ai vantaggi (16-14).

Barthélémy Chinenyeze (Civitanova) è stato l’MVP dell’incontro, autore di 18 punti. Il miglior realizzatore della gara, invece, è stato Alessandro Michieletto (Trento), avendo messo a segno un punto in più del francese. Analizzando le altre statistiche si può notare la prestazione al servizio di Yant e Zaytsev, rispettivamente con 4 e 3 punti, per Civitanova. Mentre a muro spicca la performance di Trento, in cui i migliori sono stati D’heer e Podrascanin, entrambi con 3 punti messi a referto. I punti totali messi a segno in attacco sono stati 61 per i marchigiani e 51 per i trentini. Il risultato maturato nel campo di gioco, con la vittoria della squadra di Blengini, riporta la serie in parità. Si procederà quindi almeno a gara 4.

Gli altri risultati

Oltre al match per il titolo si è giocata gara 2, che ha visto l’Allianz Powervolley Milano sfidare la Gas Sales Piacenza. A vincere sono stati gli emiliani in tre set, portando così la serie sul 2-0. Nella prossima gara avranno la possibilità di conquistare il posto in CEV Champions League.

Il  7 maggio ci sarà l’appuntamento, alla BLM Group Arena, valevole per gara 3 dei playoff Scudetto. Vedendo il trend di queste prime due gare si prospetta una partita molto interessante e combattuta. Mentre, il 6 maggio si giocherà gara 3 della sfida per il terzo posto che vale la qualificazione in CEV Champions League.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version