Pallavolo

Finale playoff Scudetto, gara 3: dominio dell’Itas Trentino

Pubblicato

il

Finale playoff: vince nettamente l’Itas trentino

Domenica 7 maggio, alle ore 18, alla BLM Group Arena, si è giocata gara 3, della finale dei playoff Scudetto, di Superlega. A sfidarsi sono state la Itas Trentino Volley e la Cucina Lube Civitanova. Nella partita hanno prevalso nettamente i trentini, im tre set, con i seguenti punteggi nei parziali: 25-17, 25-20 e 25-16.

Matey Kaziyski ha raccolto il premio di MVP, il bulgaro è stato anche il miglior realizzatore della gara, grazie ai 18 punti messi a referto. Dietro di lui, il compagno di squadra Alessandro Michieletto, con 15 punti, di cui 5 a muro. Analizzando le altre statistiche si evince quanto la squadra di casa sia stata superiore al muro e al servizio, più limitato il gap per i punti in attacco (solo 5 di differenza tra le due squadre). Gli errori, invece, quasi si equivalgono.

Il conto della serie è ora di 2-1, e la squadra di Angelo Lorenzetti, nella prossima gara, avrà la possibilità di conquistare il titolo, in caso di vittoria.

Gli altri risultati

Oltre al match della finale Scudetto, si è giocata gara 3, della finale per il 3° posto, valido per la qualificazione in CEV Champions League. Al PalaBanca Sport, la Gas Sales Piacenza, ha affrontato l’Allianz Powervolley Milano, vincendo in tre set. La squadra emiliana ha così vinto la serie per 3-0, e conquistato il posto nella competizione europea per club, più importante. La squadra meneghina, invece, giocherà la CEV Cup.

Si sono giocate anche le semifinali del percorso valido per la conquista del quinto posto, che qualifica in Challenge Cup. La Vero volley Monza ha avuto la meglio, in tre set, sulla Pallavolo Padova. Mentre, la Sir Safety Susa Perugia ha battuto, con lo stesso risultato, la Valsa Group Modena.

Il  12 maggio ci sarà l’appuntamento, all’EuroSuole Forum, valido per gara 4 dei playoff Scudetto, in cui la squadra trentina ha la possibilità di conquistare il titolo. Il 13 maggio, invece, si giocherà la finale, in gara unica, tra Sir Safety Susa Perugia e Vero Volley Monza, per decretare chi andrà in Challenge Cup.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version