Pallavolo

Finale playoff Scudetto, gara 4: si va alla bella

Pubblicato

il

Finale playoff: vince la Lube

Domenica 12 maggio, alle ore 20,30, all’EuroSuole Forum, si è giocata gara 4, della finale dei playoff Scudetto, di Superlega. A sfidarsi sono state la Itas Trentino Volley e la Cucina Lube Civitanova. L’esito dell’incontro è stato di 3-1 per la squadra marchigiana, in cui set terminati con i seguenti punteggi: 25-18, 27-25, 20-25 e 25-16.

Marlon Yant (Civitanova) ha trascinato la squadra grazie ad un’ottima prestazione. Sono stati fondamentali i suoi 24 punti messi a segno, di cui 7 direttamente dal servizio, grazie ai quali è risultato il miglior realizzatore del match. Al secondo posto l’avversario Kazijski (Trento), con 16. Analizzando le statistiche di squadra, si può vedere come i punti in attacco siano stati 12 in più per la squadra vincitrice, che è stata superiore anche al servizio. Mentre le due squadre si sono equivalse a muro e sugli errori commessi.

Grazie all’ottima prestazione, il cubano top scorer, è stato quindi insignito del premio di MVP della gara.

La squadra di Gian Lorenzo Blengini pareggia quindi il conto della serie, ora di 2-2, la prossima sfida decreterà la squadra vincitrice.

Gli altri risultati

Oltre al match della finale Scudetto, si è giocata la finale per il quinto posto, che vale la qualificazione alla Challenge Cup. Al PalaEvangelisti si sono sfidate Sir Safety Susa Perugia e Vero Volley Monza. A vincere sono stati i brianzoli in cinque set, che, di conseguenza, sono tornati a giocare le coppe europee. Mentre, la squadra umbra, a sorpresa, nella stagione 2023/24 non parteciperà alle competizioni internazionali.

Il  17 maggio, alla BLM Group Arena di Trento, si giocherà l’ultimo match, valido per gara 5, in cui si determinerà la squadra vincitrice del campionato 2022/23. I grandi appassionati della pallavolo non si perderanno questo match che promette fuoco e fiamme, tra due squadre fortissime.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version