Calcio
Fiorentina-Basilea: gli svizzeri vincono a Firenze
Giovedì 11 maggio, alle 21, allo Stadio Artemio Franchi, si è giocata la partita Fiorentina-Basilea semifinale d’andata di UEFA Europa Conference League.
Venendo alla cronaca della partita si può dire che sia stata una partita molto combattuta. Dopo una serie di occasioni è stata la squadra viola a passare avanti. Il gol è stato realizzato grazie a un calcio d’angolo di Biraghi che ha favorito Martinez Quarta, che a sua volta ha trovato Cabral, l’autore della rete. Ad inizio secondo tempo si sono ripetute occasioni da entrambe le parti. é arrivata poi la rete della squadra elvetica con Diouf. La squadra gigliata ha cercato di riprendere il controllo con nuove occasioni che però non hanno trovato il gol. La rete della vittoria è stata però trovata dai rossoblu con Amdouni. Il match è quindi terminato 2-1 per la squadra di Vogel, ora per quella di Italiano la strada fa in salita e tra 7 giorni. In Svizzera dovrà per forza vincere per accedere alla finale.
Il tabellino di Fiorentina-Basilea
Reti: 25′ Cabral (F), 71′ Diouf (B), 90’+2 Amdouni (B)
Ammoniti: 59′ Adams (B), 72′ Burger (B), 78′ Ndoye (B)
Espulsi:-
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Amrabat (dal 73′ Castrovilli), Mandragora; Ikoné (dall’81’ Kouamé), Bonaventura (dall’87’ Barak), Nico Gonzalez (dal 73′ Brekalo); Cabral (dall’81’ Jovic)
Allenatore: Vincenzo Italiano
BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger (dall’87 Males), Calafiori (dal 63′ Millar); Augustin (dal 77′ Zeqiri), Amdouni
Allenatore: Heiko Vogel
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie