Atletica leggera
Fred Kerley e Ferdinand Omanyala lanciano la sfida sui 100 metri a Marcell Jacobs
Fred Kerley e Ferdinand Omanyala, per quanto visto in questo scorcio di stagione sono attualmente i più forti al mondo sui 100 metri. Adesso però si inizia a fare sul serio, e a poco meno di una settimana dalla tappa di Diamond League di Rabat del prossimo 28 maggio, la lotta al trono dei 100 metri si accende seriamente.
Se da un lato il keniano Ferdinand Omanyala aveva già lanciato il guanto di sfida al nostro Marcell Jacobs, correndo a Nairobi in un fantastico 9.84 (- 0.5 m/s), è arrivata la pronta di risposta di Fred Kerley. Il campione mondiale e vice campione olimpico a Yokohama ha stampato in batteria un notevole 9.88 (+ 1,5 m/s), seguito da un 9.91 (+ 0,4 m/s) in finale. Tempi di assoluto livello.
In stagione sono già diversi atleti a essere scesi sotto la fatidica barriera dei 10 secondi netti sui 100 metri. Terrence Jones (9.91), Akani Simbine (9.92), Oblique Seville (9.95), Noah Lyles (9.95), Joseph Fahnbulleh (9.98), Kenneth Bednarek (9.98), Bouwahigie Nkrumie (9.99) e Ackeem Blake (9.99) si uniscono infatti ai già citati Kerley e Omanayala.
Il novero dei pretendenti al titolo mondiale si fa quindi sempre più ampio, senza ovviamente dimenticare il nostro Marcell Jacobs, voglioso di dimostrare che non si potranno fare i conti senza il Campione Olimpico ed Europeo in carica.
Reduce da una stagione indoor in chiaroscuro, Marcell Jacobs esordirà all’aperto a Rabat, primo impegno di un trittico di gare che lo vedrà impegnato anche a Firenze e Parigi in sole due settimane.
Per altre news: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/category/altri-sport/atletica-legge
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social