Europa League

Gatti salva la Juventus: è 1-1 in pieno recupero contro il Siviglia

Pubblicato

il

Grazie a Federico Gatti, la Juventus si salva al 97′ da una sconfitta che avrebbe avuto dell’incredibile. I bianconeri pareggiano 1-1 nell’andata della semifinale di Europa League contro il Siviglia, dopo il vantaggio spagnolo di El Nesyri nel primo tempo.

Primo tempo

L’avvio della Juventus è di quelli che fanno ben sperare: propositivi, aggressivi e ben messi in campo, a discapito di un Siviglia attendista. Al 12′ Vlahovic innesca sulla sinistra la corsa di Kostic, l’esterno mette un pallone che attraversa lo specchio della porta ed esce oltre il secondo palo. Due minuti più tardi il primo squillo degli spagnoli con un colpo di testa di Ocampos, che si spegne tra le braccia di Szczesny. Il portiere polacco si supera poco dopo, sempre su un colpo di testa ravvicinato dell’argentino. Il gioco è veloce con ripartenze su ripartenze, al 19′ è tempo di un’occasione per i bianconeri: Kostic per Vlahovic questa volta, ma l’attaccante spara alto a tu per tu con Bono. Dopo questa chance la Juventus si spegne totalmente, al 26′ il Siviglia passa in vantaggio su una ripartenza ben costruita: da Rakitic ad Ocampos, che trova in mezzo l’area El Nesyri per bucare Szczesny. Da qui al termine della prima frazione è un monologo spagnolo, che sapientemente gestisce il vantaggio.

Secondo tempo

Allegri butta dentro Chiesa e Iling per un deludente Miretti e Kostic. I due neo entrati danno un po’ più di verve alla manovra offensiva bianconera, soprattutto l’esterno inglese che al 56′ inventa per Vlahovic ma la difesa del Siviglia chiude bene. Anche Pogba e Milik entrano, la Juventus però non riesce mai ad impensierire il portiere spagnolo. I bianconeri tentano il forcing finale: all’88’ la Juventus recrimina per un calcio di rigore non fischiato su Rabiot in un contrasto con Badè. In pieno recupero la squadra di Allegri trova l’insperato pareggio con un colpo di testa di Gatti che insacca da due passi, dopo una sponda di Pogba.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version