Serie A

Iling Junior e Vlahovic stendono l’Atalanta: Juventus al secondo posto

Pubblicato

il

Due gol all’Atalanta e secondo posto in classifica per la Juventus di Max Allegri. Era una scontro decisivo per la zona Champions e i bianconeri non hanno fallito, agguantando il secondo posto dopo la sconfitta della Lazio contro il Milan al San Siro. A decidere la gara la rete di Iling Junior (migliore in campo), alla sua prima gara da titolare, e Dusan Vlahovic al secondo gol consecutivo dopo la rete allo Stadium contro il Lecce. L’Atalanta scivola a meno cinque punti dal quarto posto in classifica.

 

Primo tempo

La gara è inizialmente bloccata con la Juventus che mantiene il possesso del pallone senza però rendersi pericolosa. Il primo tiro in porta infatti, è di Koopmeiners che calcia da fuori ma spara alto. La prima grande occasione per i bianconeri arriva al ventiduesimo con il numero ventidue, Angel Di Maria che approfitta dell’errore di Koopmeiners ma poi calcia a giro, dalla sua mattonella, senza centrare la porta. Subito dopo ci prova Milik con un colpo di testa, ma anche questa volta il pallone termina fuori. Due minuti dopo, Scalvini svetta di testa un cross da calcio d’angolo, c’entrando il palo. Sempre di testa, è Zappacosta al ventisettesimo a sprecare una buona occasione dopo l’ottimo cross di Maelhe. L’Atalanta accelera ma come la Juventus nei primi venti minuti non riesce a rendersi pericolosa. L’ultima azione del primo tempo, è proprio per la Dea, con Pasalic che ben innescato da Koopmeiners spara alto da pochi metri.

Secondo tempo

La ripresa inizia con l’infortunio di Ederson, Gasperini costretto al cambio già dopo due minuti, fa entrare Boga al suo posto. Al decimo della ripresa la Juventus passa in vantaggio! Iling Junior recupera palla, scambia con Rabiot e poi sigla il suo primo gol in Serie A al debutto da titolare. Al sessantaquattresimo, anche Boga, entrato da poco, è costretto al cambio. Al suo posto entra Soppy e Allegri mette dentro Pogba e Vlahovic. Proprio Pogba ci prova dal limite ma Sportiello blocca senza difficoltà. Qualche istante dopo, Muriel va vicino al pareggio ma Danilo, provvidenziale mura il tiro del colombiano. Koopmeiners su punizione impegna Sczcesny che si fa trovare pronto e salva il risultato. Quando mancano due minuti, Rabiot serve Vlahovic, ma il serbo calcio addosso a Sportiello, sul ribaltamento di fronte Zappacosta colpisce il palo. Nel finale l’Atalanta prova l’assalto alla ricerca del pareggio, ma su una ripartenza firmata Chiesa-Vlahovic, il numero nove bianconero chiude la partita con un gran sinistro da fuori che s’insacca all’incrocio dei pali. Due a zero e triplice fischio.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version