Serie A
Inter-Sassuolo 4-2: gol ed emozioni a San Siro
Vittoria per la squadra di Inzaghi in un match molto acceso.
Inter-Sassuolo 4-2: gol ed emozioni a San Siro
In una fresca serata di maggio a San Siro si affrontano Inter e Sassuolo. Lo stadio Meazza ha esultato ai goal dello Spezia contro il Milan, in attesa di vedere il ritorno di Champions, con 71.426 spettatori,
Per tornare alla cronaca odierna, nei primi minuti si segna. Passa prima il Sassuolo con Berardi ma al momento del cross il giocatore della Nazionale è leggermente più avanti e dunque fuorigioco. Poco dopo anche la realizzazione di Correa viene “annullata” per situazione simile.
Al 18° minuto grande occasione per Matheus Henrique, che di testa davanti alla porta nerazzurra la butta fuori.
Buona manovra condotta dal Sassuolo che riesce a bloccare le sporadiche aperture dell’Inter, oggi in tenuta giallo canarino.
36° occasione per l’Inter con un colpo di Correa di poco fuori e subito dopo è Mkhitaryan che spreca l’occasione con un tiro di debole forza. Due minuti più tardi è Lukaku che decide di partire in trazione e conclude da fuori area con un tiro alla sinistra di Consigli.
Ma la squadra di Dionisi non perde l’occasione e impegna con un bel tiro Handanovic che alla fine blocca.
L’Inter passa in vantaggio con la grande botta di Romelu Lukaku che da fuori area si gira e conclude con una gran botta dove non può arrivare il portiere degli emiliani,
E’ un continuo botta e risposta questo primo tempo.
Inizia il secondo tempo con il cambio Lautaro Martinez per Correa. Dopo pochi minuti superazione, ma il tiro dell’argentino rientra nella categoria tra “da dimenticare” e “ripassi la prossima volta dal medico che c’è la fila”.
Al 53° botta a colpo sicuro di Dimarco, ma il tiro del giocatore milanese trova l’unico avversario presente.
Dal successivo calcio d’angolo segna il raddoppio la squadra padrona di casa, su tiro di Bellanova deviazione nella propria porta di Tressoldi.
Al 57° terzo goal dei nerazzurri, conclusione di Lautaro Martinez e seconda deviazione di Tressoldi, meno evidente , ma sempre fondamentale.
Accorcia il Sassuolo al 61° con un’azione di Berardi e lo stacco vincente di Henrique. E mentre su San Siro scende una aria gelida da metà marzo Dionisi cambia lo sfortunato Tressoldi con Ferrari.
Minuto 76° l’ex Monza Frattesi di testa supera Handanovic e porta il risultato sul 3 a 2.
Ma come sempre i giocatori di peso poi la mettono dentro e al minuto 90, il numero 90 Lukaku la mette alle spalle di Consigli, portando il risultato sul 4 a 2.
Dopo una serie di emozioni si chiude l’incontro con la vittoria nerazzurra per 4 a 2.
Inter-Sassuolo 4-2: gol ed emozioni a San Siro.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie