Pallavolo

Italvolley femminile: vittoria sofferta contro la Thailandia

Pubblicato

il

L’Italvolley batte la Thailandia al tie break

Martedì 30 maggio, alle ore 16.00 italiane, è iniziata l’avventura dell’Italvolley nella Nations League: la prima squadra ad essere affrontata è stata la Thailandia. Le azzurre sono riuscite ad avere la meglio e a vincere al tie break. Una partita sofferta quella della squadra di Mazzanti. In questo match lo starting six è stato composto da: Sylvia Nwakalor come opposto. Alessia Mazzaro ed Anna Danesi come centrali. In regia Francesca Bosio. In banda, invece, Loveth Omoruyi ed Alice Degradi. Come primo libero è stato scelto Beatrice Parrocchiale. A passare in vantaggio, però, è la squadra asiatica che chiude il primo set sul 24-26.

Nel secondo arriva il pareggio con la Nazionale Italiana che finisce sul 25-17. Bamrungsuk e compagne si riportano in vantaggio nel terzo terminando sul 29-27. L’Italia, però, non molla e ritorna in parità con un quarto set da urlo ed infinito che termina con il parziale di 30-28. All’ultimo set le azzurre controllano e vincono grazie all’ace dell’ex di Busto Arsizio che fa finire le italiane sul 15-11. L’ex rossonera è stata autrice di 22 punti mentre l’opposto che ha militato nelle file de Il Bisonte Firenze ne ha realizzati 24. Ottime prove, da parte delle avversarie di Pimpichaya e Chatchu-On.

I prossimi appuntamenti

Dopo questi primi due punti, Sylla e compagne giocheranno giovedì 1° giugno contro la Polonia e ci sarà bisogno dell’aiuto di tutte per andare avanti in questa competizione. Le campionesse in carica sono loro e cercheranno di fare il meglio per riportare a casa questo titolo. La prima partita è stata più difficile del previsto ma la corsa è appena iniziata e si può sempre migliorare. I tifosi italiani cercheranno di supportare le ragazze.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version