Serie A
Jovic Ikoné rimontano la Roma in 3 minuti
Il cuore viola al Franchi, la testa giallorossa nel secondo tempo volata a Budapest, in 3 minuti cambia il match che vince la Fiorentina.
La Fiorentina batte 2 a 1 in rimonta la Roma e saluta i suoi tifosi con 3 punti che caricano l’ambiente in vista della finale di Praga. La Roma da par suo gioca la sua partita in controllo gestendo il vantaggio iniziale di El Shaarawy. Nella parte finale del match l’insistenza viola e l’idea di Budapest tolgono i 3 punti alla Squadra di Mourinho che in 3 minuti subisce due goal da Jovic ed Ikoné.
Il match
La Fiorentina vuole dimenticare la finale di Roma ed inizia il match gestendo il pallone, ma dopo 11 minuti è la Roma a passare in vantaggio. Belotti largo sulla sinistra crossa in area per Solbakken che di testa fa sponda per El Shaarawy che fa 1-0. La Roma è fluida nelle sue ripartenze e crea 3 nitide occasioni per allungare. al Al minuto 26 Wijnaldum impegna Cerofolini, il tap in in respinta di Solbakken trova sulla linea Martinez Quarta. Al 43′ El Shaarawy recupera un pallone sulla trequarti, arriva al limite e gira verso l’angolo destro della porta viola, ma Cerofolini gli nega la doppietta. Al minuto 45 è Belotti a trovare ancora Cerofolini a dire di no al 2 a 0.
Il secondo tempo
Nella ripresa la Roma cambia tanto ma è sempre in controllo della partita, con Svilar spettatore non pagante. La Fiorentina però sul finale con i cambi alza il ritmo. La Roma non è la stessa di Leverkusen in area di rigore e dal minuto 86 la Fiorentina ribalta il match con 2 cross in area. Jovic pareggia su assist di Mandragora, che si appoggia ai limiti del fallo su Missori. Al minuto 89 è Ikoné a depositare in rete da due passi con Ibañez che non riesce a opporsi. È delirio viola che festeggia l’ultima in casa. Mourinho a fine partita ordina il silenzio stampa. Tra 3 giorni si parte per Budapest. La storia deve partire da stasera.
Il tabellino
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti (62′ Dodo), Martinez Quarta (46′ Milenkovic), Igor, Biraghi (46′ Terzic); Duncan (76′ Kouame), Mandragora; Ikone, Barak, Saponara (62′ Sottil); Jovic. A disposizione: Terraciano, Vannucchi, Dodo, Ranieri, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic, Amrabat, Castrovilli, Bonaventura, Bianco, Gonzalez, Kouame, Brekalo, Sottil, Cabral. Allenatore: Italiano.
ROMA (4-2-3-1): Svilar; Missori, Smalling (46′ Mancini), Llorente; Zalewski (80′ Abraham); Bove, Tahirovic; El Shaaarwy (46′ Celik), Wijnaldum (60′ Cristante), Solbakken (70′ Ibanez); Belotti. A disposizione: Boer, Celik, Mancini, Ibanez, Cristante, Keramitsis, Darboe, Volpato, Abraham, Pagano. Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Ayroldi. Assistenti: Perretti e Lombardi. IV uomo: Manganiello. Var: Maresca. Avar: Piccinini
Marcatori: El Shaarawy 11′ (R), Jovic 85′ (F), Ikone 88′ (F)
Ammoniti: Saponara (F), Missori (R), Martinez Quarta (F), Venuti (F), Solbakken (R), Jovic (F), Svilar (R), Igor (F)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie