Europa League
Juventus, Allegri: “Bremer ha un affaticamento. Mancano 20 giorni per raggiungere obiettivi importanti”
Alla vigilia di Juventus-Siviglia, Massimiliano Allegri ha presentato il match in conferenza stampa. Insieme a lui, a rispondere alle domande dei giornalisti, c’è Angel Di Maria.
Le parole di Di Maria
“Il gruppo sta bene, veniamo da una vittoria contro l’Atalanta che ci dà molta fiducia. Ho avuto molti mister in carriera, con Allegri ho un ottimo rapporto. L’Europa League è un trofeo che mi manca, sono talmente concentrato su questa competizione e spero di portarla a casa. Il mio futuro? Sono molto contento qui, stiamo parlando per il rinnovo ma la mia testa è concentrata sul resto della stagione. Ho avuto un inizio difficile, poi il mister mi ha aiutato a migliorare ed ora sto bene. Vogliamo vincere questo trofeo anche per i tifosi, sono fantastici. Il mio futuro non dipende dalla qualificazione alla Champions, abbiamo lavorato bene nonostante tutte le notizie che ci sono arrivate dall’esterno. Non mi interessa molto della semifinale di Champions League di questa sera. Qui ci sono giovani molto interessanti che crescono di giorno in giorno, il mister è molto bravo a concedergli la possibilità di giocare. Per loro questo trofeo è molto importante, sarà un punto di partenza per le loro carriere. Il calcio italiano è molto tattico, sono stato 7 anni al Psg e non ero abituato a giocare in contropiede, mi sono abituato e sono migliorato anche se ho 35 anni. Siamo un gruppo felice, abbiamo vissuto un anno duro ma non abbiamo mai smesso di pensare positivo. Il gruppo è fantastico, pieno di persone straordinarie”.
Le parole di Allegri
“Il Siviglia è una squadra esperta, ci dovremo una bella partita per poi riproporci settimana prossima in Spagna. Abbiamo costruito una corazza intorno a noi, da queste esperienze extra campo ne usciamo fortificati. Il prossimo passo è qualificarci per la finale di Europa League, senza dimenticare il secondo posto in campionato. Il gruppo sta bene, non sarà semplice fare delle scelte: tutti dovranno fare bene, soprattutto chi dovrà entrare dalla panchina. Con Vlahovic non ho parlato, dovremmo avere tutti ignorare questi episodi e punire chi sbaglia. Milik è un ragazzo straordinario, è stato un ottimo acquisto. L’unico che non gioca è Bremer, ha un affaticamento alla coscia. Stiamo tutti bene, è stato bello vedere l’allenamento di questa mattina. Di Maria già sa cosa dovrà fare in campo domani, la sua carriera parla per sé. Nelle difficoltà di quest’anno la squadra si è comportata bene, ora mancano 20 giorni per raggiungere obiettivi importanti”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie