Serie A

Juventus, manovra stipendi: accettato il patteggiamento. Gravina: “Risultato più bello per il calcio italiano”

Pubblicato

il

La Juventus chiude un percorso fondamentale per il futuro più prossimo. È arrivata la sentenza del Tribunale Federale Nazionale sul patteggiamento chiesto da Juventus e Procura dopo il deferimento del club bianconero per la manovra stipendi, i rapporti con gli agenti e le partnership con altri club. I bianconeri tirano un sospiro di sollievo perché è stato accettato il patteggiamento, quindi solo un’ammenda. Nessuna penalizzazione, soltanto una multa pecuniaria da 718 mila euro per la Juventus e la rinuncia ai ricorsi.

Agnelli andrà a processo il 15 giugno

L’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli, invece, non ha voluto sottoscrivere la rinuncia al ricorso per il caso plusvalenze per cui andrà a processo da solo il 15 giugno, mentre tutti gli altri dirigenti coinvolti hanno optato per il patteggiamento.

Le parole di Gravina

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha parlato così al termine del processo: “C’è un momento per la verifica, l’accertamento, il giudizio, ma c’è anche un momento per definire, per guardare al futuro con maggiore serenità. È il momento della progettualità, il tutto nel rispetto assoluto delle regole. È un atto previsto dalle nostre norme, auspicabile e condiviso. Credo sia il risultato più bello per il calcio italiano, aver trovato un momento di serenità come ci auguriamo. Si parla della giustizia sportiva in maniera non puntuale, la nostra giustizia sportiva è alleggerita, veloce, puntuale, rigorosa e credo che nell’arco di 30 giorni esaurisca il suo percorso. Il nostro problema lo conoscono tutti: non avendo termini perentori nel terzo grado di giudizio, che è il punto di mediazione tra la giustizia endofederale e la giustizia ordinaria. Bisogna intervenire in tempi rapidi per ripristinare i canoni di una giustizia che sia al passo dei tempi”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version