Serie A
La Cremonese accarezza l’impresa, il Milan nel finale la riacciuffa
La corsa per un posto Champions é viva più che mai. Sei squadre in sei punti dalla seconda posizione alla settima classificata. Ci sono sei giornate ancora da giocare e nessun discorso sembra precluso.
I rossoneri affrontano la Cremonese reduci dal pareggio esterno contro la Roma che non ha smosso le acque. I ragazzi di Ballardini, tentano l’operazione salvezza, ancora tutta possibile per una situazione che lo consente nella parte bassa della classifica. Il pareggio con il Verona però, anche per loro, non ha migliorato la posizione.
Pioli fa un ricco turnover, ma il suo Milan dirige bene la gara. Al minuto 11′ troverebbe anche la strada per il vantaggio, ma Saelemaekers é oltre l’ultimo difensore e la rete viene annullata. Manca il guizzo negli ultimi venti metri per i rossoneri, la Cremonese cerca di tenere il campo, ma non si affaccia mai davvero, verso la porta di Maignan nel primo tempo. Nella ripresa il diavolo prova ad avere ritmo e finisce per sbilanciarsi, al minuto 77′ Okereke sfrutta un contropiede e buca il portiere francese, portando clamorosamente avanti i suoi. Gli ospiti a questo punto, sognano una vittoria storica a San Siro, ma al minuto 93′ Messias pareggia la gara da calcio piazzato. Pickel viene espulso per condotta violenta e lascia ancora tempo al Milan per l’assedio finale. Tutto questo però non basta, non si va oltre il pari al Meazza. Rossoneri che sfilano al sesto posto, la Cremonese riesce a non perdere in stagione contro il Milan.
- web: oggisportnotizie.it
- Facebook: www.facebook.com/oggisportnotizie
- Instagram: www.instagram.com/oggisport
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie