Pallavolo
Finale dei playoff Scudetto, gara 1: la prima è di Trento
Le squadre impegnate nella finale dei playoff Scudetto
Lunedì 1° maggio l’Itas Trentino Volley ha affrontato la Cucine Lube Civitanova per gara 1 dei playoff Scudetto di Superlega.
Alle ore 18,15, al PalaTrento, si sono affrontate l’Itas Trentino Volley e la Lube Civitanova. É stato un match inizialmente molto equilibrato, il primo set è andato la squadra di casa, che nel secondo si è fatta recuperare, per poi tornare avanti al terzo. I primi 3 sono finiti tutti col punteggio di 25-23. Il quarto set però è stato senza storia e la squadra trentina lo ha vinto per 25-17. La miglior prestazione nel match è stata quella di Matey Kazijski, capace di mettere a segno 22 punti, di cui: 18 in attacco, 1 al servizio e 3 a muro. Per la squadra marchigiana il miglior realizzatore è stato sempre un bulgaro, ovvero Aleksandar Nikolov, grazie ai suoi 20 punti. Analizzando le statistiche si evince come il particolare del muro abbia fatto la differenza, 10 per i giallo-blu, solo 3 per i biancorossi.
La squadra di Angelo Lorenzetti si è così presa gara 1 ed è momentaneamente in vantaggio nella serie.
Gli altri risultati
Oltre al match per il titolo si è giocata gara 1, dell’incontro per il terzo posto, tra Gas Sales Piacenza e Allianz Powervolley Milano. La squadra emiliana ha vinto nettamente in 3 set. Contemporaneamente si sono giocate anche le gare di piazzamento. La Valsa Group Modena ha avuto la meglio, in quattro set, sulla WithU Verona, mentre la Pallavolo Padova ha battuto con lo stesso punteggio la Sir Safety Perugia. Con la classifica maturata c’è stata l’eliminazione della squadra scaligera. Le prime quattro squadre della graduatoria si giocheranno il posto in CEV Challenge Cup, con scontri ad eliminazione diretta. Viste le posizioni delle squadre si avranno le seguenti sfide: Sir Safety Perugia-Valsa Group Modena e Vero Volley Modena-Pallavolo Padova.
Il 4 maggio ci sarà l’appuntamento all’EuroSuole Forum per gara 2 dei playoff Scudetto e si prospetta una sfida di altissimo livello. Mentre il 3 maggio si giocherà gara 2, sfida per il terzo posto che vale la qualificazione alla CEV Champions League.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social