Calcio
La Salernitana batte l’Atalanta nel recupero: 1-0 all’Arechi, Gasperini si allontana dalla Champions
La 35esima giornata di Serie A va avanti con la seconda partita: oggi pomeriggio alle 15:00 con la sfida tra la Salernitana di Paulo Sousa e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Si disputerà allo Stadio “Arechi” di Salerno. I padroni di casa si giocano la salvezza. Attenzione ai due bomber da una parte e dall’altra, Dia e Zapata.
Salernitana-Atalanta: primo tempo a reti bianche, finisce 0-0
La partita inizia con la squadra di casa che si pone in modo aggressivo e cerca l’azione da dietro, ma è un possesso palla che finora sembra essere abbastanza sterile. Dopo 7′ ci prova dall’altra parte Davide Zappacosta, che batterà il primo angolo per i bergamaschi, Mario Pasalic ci prova ma Guillermo Ochoa risponde presente. Lorenzo Pirola rischierà poi l’autogol al 13′ con un cross forte e teso di Brandon Soppy, deviato alto sopra la traversa.
Al 18′ ci prova ancora Duvan Zapata su cross del solito Davide Zappacosta ma l’estremo difensore della Salernitana chiude la porta ancora una volta. Un minuto dopo ha un’altra occasione ma manda la palla alta su un tuffo di testa. Pericoloso Ederson al 26′, ma di nuovo trova una saracinesca in porta, con Ochoa che respinge l’ennesima conclusione. Dalla mezz’ora di gioco, si abbatteranno in campo pioggia e vento, che per forza di cose cambierà il modo di giocare delle due formazioni: sono infatti da evitare i palloni alti, perché imprevedibile. Verso la fine del primo tempo, anche i padroni di casa provano a creare, al 39′ con Piatek che guadagnerà un calcio di punizione battuto da Mazzocchi: è però tutto troppo semplice per Sportiello. Al 42′ un’altra occasione dall’altra parte per Zapata, che su cross di De Roon la manda a lato. Finisce 0-0 la prima frazione di gioco.
Secondo tempo: Candreva entra e cambia il match
Il secondo tempo parte un po’ a rilento per via del campo inzuppato dalla pioggia, nonostante il drenaggio effettuato durante l’intervallo. Nonostante ciò al 54′ Dia la manda alta grazie a Rafael Toloi che gli fa perdere l’equilibrio. Dopo 2′ un’altra occasione per la Salernitana con Piatek di testa, ma Sportiello risponde presente. 62′: Koopmeiners serve Zapata che manda alto: è una fase caratterizzata da parecchi errori. 10′ dopo provano ad imbastire una bella azione Vilhena e Coulibaly che non riesce a controllare.
All’80 minuto entra Antonio Candreva al posto di Botheim che ha un grandissimo impatto: serie di calci d’angolo per i padroni di casa che spingono cercando il gol, ma non lo trovano. Muriel cerca una conclusione all’improvviso all’85’, ma tira fuori dallo specchio della porta. Saranno 5 i minuti di recupero. Nel primo l’Atalanta ci prova con un’imbucata, ma la palla termina tra le braccia del portiere. La sblocca Antonio Candreva al 93′ con un super gol dall’ingresso dell’area di rigore.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie