Calcio

Lecce-Hellas Verona: il resoconto del secondo scontro salvezza

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di ieri della Cremonese contro lo Spezia, si è ufficialmente riaperta la lotta salvezza, con i grigiorossi a 3 punti dall’Hellas Verona che questa sera alle ha affrontato il Lecce allo Stadio “Via del Mare”.

Primo tempo a reti bianche tra Lecce ed Hellas Verona

Gli ospiti partono subito forte con Djuric che di testa prende la traversa dopo 2′. 10′: si ripete l’azione ma stavolta è una super parata di Falcone che mette in angolo. 16′: il Lecce risponde con Gendrey, che la tira però sulla schiena di Magnani. Al 19′ altra ripartenza dei padroni di casa che con una ripartenza prova ad entrare in area avversaria, ma Hien anticipa Ceesay.  36′: è Gallo a provarci di collo esterno, ma il sinistro va alto. Al 40′ Tameze rischia con un retropassaggio su Montipò, costretto a mettere il pallone in fallo laterale. Sul finire del primo tempo Di Francesco prova una rovesciata con la palla che finisce alta. L’arbitro Massa fischia poi la fine senza concedere recupero.

Secondo tempo: un super gol di Ngonge batte il Lecce

Al 50′ il Lecce ha subito l’occasione di andare in vantaggio su calcio d’angolo battuto da Oudin, con Blin che anticipa anche il suo compagno di squadra Baschirotto ma manda a lato. I padroni di casa continuano ad insistere al 57′ con Di Francesco che è partito forte in questo secondo tempo. Dall’altra parte, il Verona prova ad insistere da calcio d’angolo al 60′ con Abildgaard che colpisce e Falcone che para. Al 63′ Hien riesce a fermare l’ennesimo cross di Di Francesco. Dopo 5 minuti un’altra occasione per i padroni di casa, Montipò riesce a respingere. La sblocca però l’Hellas Verona al 72′ con bellissimo gol da fuori area di Cyril Ngonge entrato al 65′ al posto di Verdi. Dal 77′ il Lecce cerca il pareggio con Banda e Strefezza, senza però trovare la rete. All’85’ Ceesay crossa in area verso Colombo che non trova la deviazione vincente. Due minuti dopo ci prova di nuovo Banda, Montipò mette ancora in angolo. La partita termina con il risultato di 0-1 per l’Hellas Verona che porta a casa 3 punti fondamentali per restare in Serie A.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version