Champions League

L’Inter percorre la strada che porta ad Istanbul, il diavolo scende all’inferno

Pubblicato

il

L’ultimo passo per la finale di Istanbul, si decide al Meazza. L’Inter forte del punteggio dell’andata,  può abbracciare la finale dopo tredici anni. L’ultima volta successe  a Madrid, la notte in cui il principe Milito, divenne Re.
Dall’altra parte il Milan, con un Leao in più,  pronto a tentare  una rimonta che avrebbe la caratura dell’impresa. La finale per loro, sarebbe la seconda ad Istanbul,diciotto anni dopo la clamorosa sconfitta contro il Liverpool. L’ultima finale invece, é distante sedici anni, vinta ad Atene. L’avversario come tutti sappiamo, era sempre il Liverpool.
La partita é cosparsa di tensione, i rossoneri nonostante lo svantaggio di partenza, accennano sussulti verso la porta avversaria. Da un’iniziativa di Tonali dalla sinistra, la palla arriva a Diaz che però, da pochi passi non calcia con cattiveria e sfuma l’occasione. I padroni di casa si ritagliano qualche tiro e un’occasione su un colpo di testa di Dzeko dagli sviluppi di un calcio di punizione. Maignan é attento e smanaccia l’insidia. Il pericolo più grande é senza dubbio Leao, si accende davvero solo una volta nel primo tempo, ma sarebbe già stato sufficiente per trovare la rete. La sua progressione però, termina con un tiro sul fondo vicino al palo di Onana. La prima frazione si spegne  senza nessun goal. Nel secondo tempo lo spartito non cambia, le due formazioni fanno fatica anche a ritagliarsi occasioni concrete, il diavolo si affievolisce con il passare dei minuti, l’inter prende fiducia e al minuto 74′ Lautaro Martinez porta avanti I suoi bucando con un forte sinistro i guantoni di Maignan. All’Inter non resta che lasciarsi accompagnare dal tempo e acquisire la sicurezza, di essere la prima finalista ad Istanbul.  Simone Inzaghi vince questo confronto e riporta i nerazzurri, a giocarsi la sesta finale della sua storia.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version