Atletica leggera
Marcell Jacobs si ferma ancora! Rimandata la sfida a Fred Kerley.
Marcell Jacobs dovrà rimandare l’esordio stagionale all’aperto. Il campione olimpico avrebbe dovuto iniziare la stagione outdoor dalla tappa di Diamond League di Rabat in Marocco, a causa di un problema fisico sarà per costretto a saltarla. L’attesa sfida con Fred Kerley è quindi rimandata a data da destinarsi.
Il problema accusato da Marcell Jacobs è un blocco lombosacrale di cui andranno valutati i tempi di recupero.
Queste le dichiarazioni di Jacobs riportate dal sito della Federazione Italiana di Atletica Leggera:
“Sono costretto a saltare il debutto sui 100 metri e il primo confronto di quest’anno con Kerley a Rabat, a cui tenevo moltissimo, a causa di un leggero blocco lombo-sacrale che conto di risolvere al più presto. Non è un infortunio, è solo il risultato di un falso appoggio, che però mi impedisce di gareggiare in Marocco. Tecnicamente mi sento in forma e pronto a fare una bella stagione all’aperto. La sfida è solo rimandata”.
Lo stop complica anche un po’ i piani in vista dei mondiali di Budapest, visto che il campione azzurro avrebbe dovuto gareggiare in sequenza anche a Firenze e a Parigi, tra il 2 e il 9 di giugno.
Purtroppo i tanti acciacchi muscolari iniziano un po’ a preoccupare, visto che dal titolo mondiale indoor del 2022 a Belgrado per Jacobs è stato un susseguirsi di infortuni più o meno gravi che ne hanno limitato il rendimento, pur non impedendogli di vincere il titolo europeo all’aperto.
Per altre news: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/category/altri-sport/atletica-leggera
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie